Apple iPhone 5: presentazione dalle 19 di oggi

E’ arrivato il giorno X: oggi, infatti, verrà presentato l’attesissimo smartphone di casa Apple, l’iPhone 5. La presentazione della nuova generazione del melafonino è in agenda per le 19 (ora italiana) e questa volta si terrà dal Town Hall Auditorium, direttamente dal campus della società californiana.

Niente Moscone Center di San Francisco, quindi, come per i predecessori, ma questa non è l’unica novità: l’abbandono di Steve Jobs verso la fine di agosto per motivi di salute hanno decretato la fine di un’era e l’inizio di un’altra: Tim Cook, nuovo amministratore delegato di Apple, sarà il timoniere di questo nuovo corso e la società affiderà a lui il compito di mostrare al mondo l’iPhone 5.

Un compito non di poco conto, che servirà da banco di prova al nuovo CEO e rappresenterà la nuova via del colosso statunitense. E’ per questo (ma non solo) che molti addetti ai lavori e appassionati sono convinti che l’iPhone 5 sarà un prodotto “di rottura”, decisamente diverso rispetto ai predecessori.

Un design rivisitato, forse più simile ad un iPad, caratteristiche ad altissimo livello (schermo ad altissima risoluzione, fotocamera da 8 Megapixel, processore dual core) e un sistema operativo, iOS, ancora più avanzato e ricco di novità nella sua nuova versione 5.0.

Tutto è pronto, quindi, per l’arrivo dell’iPhone 5: sarà l’ennesimo successo? Riuscirà ad arginare l’inesorabile avanzata di Android, che ormai rappresenta oltre la metà degli smartphone in commercio? Le prime risposte le avremo già da questa sera.

Commenti Facebook: