Apple e Tesla collaborano per nuova vettura

Brand di fortissimo richiamo, Apple e Tesla Motors sembrano essere in procinto di collaborare per la realizzazione di una nuova vettura che – stando alle sintetiche premesse che precedono – dovrebbe rappresentare una eccellenza globale in termini di innovazione e di prestazioni.

I social network influenzano in maniera significativa le vendite di auto
I social network influenzano in maniera significativa le vendite di auto

A rivelare quella che è ora ben più di una semplice indiscrezione è Elon Musk, chief executive officer di Tesla, che in una recente intervista ha parlato di un contatto con la società di Cupertino, finalizzato a una partnership per la realizzazione di progetti dalla grande innovatività. Tuttavia, Musk si è affrettato altresì a precisare che le due compagnie lavoreranno da partner alla parti, e che è “molto improbabile” che Apple possa avanzare un’offerta per rilevare la società.

Scopri le offerte energia pulita »

“Siamo molto concentrati sul tentativo di creare una macchina elettrica che possa fare colpo sul grande mercato automobilistico e mi preoccupa l’idea di una acquisizione perché c’è il rischio che ci distragga da quello che è stato sempre il nostro obiettivo” – ha precisato l’amministratore delegato di Tesla.

Sancito quanto sopra, non vi sono ulteriori dettagli sulle caratteristiche della nuova potenziale vettura, figlia della collaborazione con Apple. L’unica cosa nota è che da tempo la società americana sta cercando di implementare i propri software all’interno di auto di nuova generazione. Che abbia trovato in Tesla il compagno ideale?

Commenti Facebook: