Apple è il maggior produttore di smartphone 4G al mondo

Nessuno fornisce più smartphone 4G di Apple. A dirlo i dati dell’agenzia di ricerca di Hong Kong Counterpoint Research. In totale, gli iPhone hanno raggiunto il 35% del settore LTE nell’ultimo quarto del 2014, davanti a Samsung (con il 19% di market share), Huawei, Lenovo, Xiaomi e LG (il segmento che comprende gli altri produttori ha raggiunto il 26%).

iphone-6
Stati Uniti e Cina hanno raccolto quasi il 60% degli smartphone LTE prodotti

Insieme, quindi, i due rivali storici Apple e Samsung hanno conquistato a suon di iPhone e Galaxy più della metà del segmento globale del 4G, anche se si è trattato di una discesa rispetto all’ultimo quarto del 2013, quando la società americana e quella sudcoreana avevano messo insieme tre quarti del mercato. Il motivo di questa diminuzione va ricercato nell’aggressiva politica delle marche cinesi nel mercato di casa, in perenne crescita.

In totale, la quantità degli smartphone 4G venduti durante l’anno è più che raddoppiata, arrivando ormai a sfiorare i 500 milioni di unità. Di queste, una su tre era un iPhone.
Confronta le offerte 4G LTE
Sempre parlando di Cina, dove proprio Apple sta resistendo bene all’assalto delle marche locali, nel 2014 si è verificato il sorpasso ai danni degli Stati Uniti come più grande mercato LTE del pianeta. In totale, nel quarto preso in analisi, Stati Uniti e Cina hanno raccolto quasi il 60% degli smartphone LTE prodotti.

Commenti Facebook: