APP Quixa, guida all’utilizzo

Come comunicare con la propria compagnia, contattare l’assistenza e denunciare un sinistro in tempo reale? Oggi introduciamo le promozioni Rc auto Quixa Family e l’innovativa APP Quixa con questa guida all’utilizzo, e scopriremo quali tecnologie fanno sì che i clienti possano sempre avere l’assicurazione a portata di smartphone e tablet.

Quixa. Con l'applicazione mobile la polizza Rc auto si muove con te

Con l’avanzare della tecnologia le esigenze degli automobilisti cambiano ogni giorno sotto i nostri occhi. Tutto si muove su Internet e in mobilità, attraverso applicazioni da scaricare su smartphone e tablet. Ciò fa delle compagnie assicurative ancorate ai sistemi tradizionali una risposta inadeguata ai bisogni degli clienti, che vogliono contattare l’assistenza in un click e rendere più snello l’invio di documenti e l’avvio delle pratiche di risarcimento. Con questa guida all’utilizzo dell’APP Quixa vediamo quali vantaggi offre la compagnia sulle polizze Rc auto e le promozioni attuali.
Trova preventivo RC auto Quixa

APP Quixa, guida all’utilizzo e vantaggi

Quante volte è capitato di perdere tempo per richiedere o modificare un preventivo Rc auto? Di passare ore ed ore nel cercare di contattare l’assistenza clienti per modificare la polizza, rinnovare, o semplicemente inviare documenti? L’inefficienza è qualcosa che riguarda ormai le compagnie che non hanno fatto passi avanti con la tecnologia, che non si sono trasferite online con lo scopo di esaudire tutte le esigenze del clienti.

Anche richiedere l’intervento di un carroattrezzi o avviare la pratica di risarcimento (denuncia di sinistro, inoltro CID etc etc…) un tempo era affare complicato, ma chi si affida alle assicurazioni online entra in mondo nel quale la burocrazia svanisce, in cui ogni comunicazione con la compagnia è snella veloce: insomma, in un mondo in cui l’assicurazione è davvero a portata di click.

Oggi introduciamo il funzionamento e i vantaggi di My Quixa: l’applicazione mobile delle polizze auto e moto Quixa.

“Ora puoi gestire tutto dalla APP alla Z…” è molto di più di uno slogan per Quixa: è la realtà delle cose. Una volta acquistata una polizza Rc auto o Rc moto, basta accedere con le credenziali fornite dalla compagnia alla propria area privata per iniziare a gestire l’assicurazione in modo facile e immediato. Il bello di My Quixa è che ogni aspetto della polizza può essere gestito dall’homepage personalizzata e ricca di sezioni, dai dati dell’assicurazione alle eventuali garanzie accessorie ma anche…:

  • IL CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE: in caso di controlli può essere mostrato alle Autorità in un click, proprio dall’APP Quixa;
  • I PREVENTIVI RCA: con Quixa APP puoi calcolare, salvare e modificare successivamente il preventivo auto ottenuto in pochi semplici passi, ma anche acquistare (o rinnovare) la polizza in pochi passaggi e in tutta sicurezza;
  • PAGARE LA POLIZZA RC AUTO: l’applicazione consente, oltre all’utilizzo dei tradizionali mezzi di pagamento come le carte, di pagare l’assicurazione mostrando un codice a barre in tabaccheria;
  • ASSISTENZA STRADALE: in caso di sinistro o altra emergenza puoi contattare l’assistenza stradale o medica in un click, cercare la carrozzeria convenzionata più vicina, farti inviare un carroattrezzi immediatamente grazie al servizio di geolocalizzazione del tuo veicolo;
  • APRIRE UN SINISTRO: la guida all’utilizzo di Quixa APP in caso di sinistro di segue passo dopo passo nell’apertura della pratica di risarcimento. Tramite l’applicazione basta scattare una foto ai documenti più importanti e inoltrarli via e-mail. Dopodiché potrai controllare lo stato di avanzamento della pratica sempre dall’applicazione, con il tuo smartphone o tablet.

Promozioni Quixa: le offerte formato famiglia

La guida all’utilizzo dell’APP Quixa My Quixa completa è visualizzabile in un video illustrativo creato dalla compagnia, disponibile sul portale ufficiale, dove oltre al riassunto sulle funzionalità dell’applicazione troviamo anche le promozioni più allettanti: gli sconti per i vecchi e per i nuovi clienti.

Con Quixa Family ad esempio ottieni un 10% di extra-sconto sulla tua seconda assicurazione auto e un extra-sconto del 15% se assicuri la tua moto.
Confronta assicurazioni moto
L’offerta premia tutti i clienti appartenenti allo stesso nucleo famigliare, cioè con stessa residenza,  che decideranno di assicurare più di un veicolo con Quixa. Sono esclusi dall’iniziativa i ciclomotori (motorini e scooter fino a 50cc), le auto immatricolate per uso diverso da quello privato (uso promiscuo, noleggio, scuola guida etc etc…) e le persone giuridiche (enti, associazioni e società).
Confronta assicurazioni auto

Commenti Facebook: