App Premium Play: funzionamento e caratteristiche

Premium Play è un servizio riservato agli abbonati di Mediaset, ed è disponibile in due versioni: Premium Play On Demand e Premium Play Mobilità. Quest’ultimo ha anche una app dedicata per smartphone e tablet. Con Premium Play, l’utente ha a sua disposizione più di 9.000 titoli anche ad alta definizione, in lingua originale e con sottotitoli, oltre a 20 canali del palinsesto della pay tv.

Come funziona il servizio on demand per smartphone e tablet

Che cos’è Premium Play

Premium Play On Demand è una funzionalità già inclusa in tutti gli abbonamenti a Mediaset Premium e riguarda televisore (con decoder o con Premium SmartCam, anch’essa inclusa in tutte le offerte per digitale terrestre), smart TV, Xbox e Chromecast, naturalmente se c’è una delle tante tariffe ADSL o fibra ottica attive.

Premium Play Mobilità, invece, ha un costo di 3 euro al mese e può essere sottoscritto o meno secondo il desiderio dell’utente. Il servizio consente di guardare i contenuti di Mediaset Premium su smartphone, tablet e PC anche lontano da casa, e senza nemmeno il bisogno di un’offerta Internet attiva, visto che con il servizio Download & Play è possibile scaricare sui dispositivi mobili i contenuti preferiti per poi guardarli anche da offline.

Premium Play Mobilità ha tutto il catalogo on demand più 20 canali TV in live streaming, compreso il cinema, le serie TV, i canali Calcio e Sport disponibili 24 ore su 24, sia sotto 3G che 4G.

I dispositivi abilitati a Premium Online Mobilità

La grande maggioranza dei dispositivi oggi supporta Premium Online Mobilità:

  • iPad e iPhone con iOS 6 e successivi (da App Store)
  • Tablet Android e smartphone Android (da Google Play)
  • PC (accedendo al sito di Premium Play con username e password usate in fase di registrazione su mediasetpremium.it)
  • Dispositivi con Windows 10, Windows 8 e Windows RT, desktop e tablet, dal Windows Store

Confronta le offerte Mediaset Premium

I contenuti di Premium Play Mobilità

Vediamo più nel dettaglio quali sono i contenuti di Premium Play Mobilità per chi sceglie questo servizio, specificando che, naturalmente, questi sono i titoli “potenziali”, che dipendono dalla tipologia di abbonamento di cui si è titolari: ad esempio se si paga anche il pacchetto Champions si possono vedere le partite di Champions League anche su smartphone e tablet, altrimenti no.

Prima di tutto, i pacchetti attualmente sono i seguenti:

  • Pacchetto Serie & Doc + Cinema + Infinity: 15 euro al mese per 9 mesi invece di 20 euro al mese.
  • Pacchetto Serie & Doc + Serie A & Sport: 15 euro al mese per 9 mesi invece di 24 euro al mese.
  • Pacchetto Serie & Doc + Cinema + Infinity + Champions & Sport: 19 euro al mese per 9 mesi invece di 24 euro al mese.
  • Pacchetto Serie & Doc + Serie A, Champions & Sport: 25 euro al mese  per 9 mesi invece di 34 euro al mese.
  • Pacchetto Serie & Doc + Cinema + Infinity + Serie A, Champions & Sport: 30 euro al mese per 9 mesi invece di 39 euro al mese.

I canali disponibili sono Cinema, Serie TV e tutti i canali Calcio e Sport.

Per quanto riguarda invece i contenuti on demand, per i clienti Cinema ci sono tutte le prime TV di Premium più i contenuti Infinity, le Serie TV, i documentari e Cartoon Network per bambini e ragazzi, oltre al meglio delle fiction e dei programmi di Mediaset.

Premium Play Mobilità rende disponibili per la visione, per chi ha il pacchetto relativo, anche tutte le partite di Serie A TIM delle squadre Premium, e cioè Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa, oltre agli incontri della Champions League in esclusiva assoluta fino al 2018. In più ci sono anche gli approfondimenti di Premium Sport, sia in diretta su Premium Play che on demand.

Come funziona l’app Premium Play

L’app Premium Play ha un’interfaccia piuttosto semplice e intuitiva, come è ormai la regola per quanto riguarda  la tv on demand, sull’onda di Netflix e dei cambiamenti che ha portato in questo settore il colosso canadese.

In alto a destra si trova la login, dove inserire le proprie credenziali (indispensabili per visualizzare qualsiasi contenuto Premium Play), mentre a sinistra si trova il menu che comprende le varie sezioni del catalogo (Cinema, Serie TV, Documentari, Bambini & Ragazzi, Fiction, Programmi TV, Calcio & Sport, Infinity e A Noleggio), oltre alle tre categorie dei canali tv in streaming (Calcio & Sport, Cinema & Serie, e attualmente Grande Fratello VIP).

In basso nel menu c’è la funzione Download & Play, che ospita i contenuti che si sono salvati per poi vederseli con comodo anche offline (ad esempio collegando il tablet o lo smartphone alla rete wireless di casa e scaricando poi senza problemi sfruttando l’ADSL o la fibra ottica illimitata).
Confronta le offerte ADSL e fibra
La pagina principale ospita in alto il banner con gli highlights del giorno, una striscia di titoli consigliati dalla redazione e poi diversi gruppi di contenuti (“Prime visioni e grandi successi”, “Serie tv in prima visione” e così via). Cliccando sulle icone sarà possibile accedere al singolo titolo, per guardarlo, scaricarlo e condividerlo sui social, oltre a conoscere la sua data di scadenza e a leggere un breve riassunto. In alto a destra, un banner segnala anche con quale pacchetto è disponibile il contenuto.

Commenti Facebook: