App per trovare casa in affitto

Nell’era di internet qualsiasi ricerca importante per la nostra vita viene normalmente affidata al mondo telematico e tra queste ovviamente anche la ricerca di una nuova casa in affitto. Purtroppo però è molto facile perdersi tra la miriade di siti che google ci propone digitando “case in affitto a…” nel suo tab di ricerca. Fortunatamente vengono in nostro aiuto alcune interessanti app che consentono di dare risposta alle nostre domande in poco tempo e metterci in contatto direttamente con gli inserzionisti.

casa
Trova la tua casa in affitto con le App. E' più comodo

Nella nostra classifica delle migliori app per trovare casa in affitto abbiamo scelto di inserire:
• Immobiliare.it;
• Immobilien Scout24;
• Case vendita e affitto: Trovit

Per usufruirne è sufficiente approfittare delle tante offerte telefonia mobile.

Immobiliare.it, l’app multidispositivo

Immobiliare.it è un’app che sicuramente riesce a stupire positivamente per la cura dei dettagli tecnologici. E’ una delle poche infatti a consentire la sincronizzazione delle ricerche su più dispositivi e ad avere anche il maggior numero di filtri selezionabili per consentire una ricerca agevole e, soprattutto, rapida.

Tra i filtri di ricerca troviamo infatti ben 6 campi:

• Luogo: ovviamente quello più importante quando si deve avviare la ricerca della propria abitazione. In questa app è possibile inserire anche l’indirizzo esatto o visualizzare direttamente la mappa e selezionare con un tocco l’aria di interesse;
• Categoria: che permette di selezionare la tipologia di immobile cercato tra residenziale, commerciale, nuova costruzione, stanze e perfino terreni o aste;
• Tipologia: per scegliere se affittare o acquistare l’immobile e che tipo di immobile si sta cercando (Loft, attico, mansarda…);
• Prezzo: per selezionare la propria disponibilità economica;
• Superficie;
• Numero locali.
Al termine della ricerca sarà possibile salvare i dati inseriti in modo da non doverli ridigitare nei giorni successivi per andare a visualizzare le variazioni nelle offerte. Tramite la mappa sarà possibile visualizzare dove si trovano esattamente gli immobili ed ordinarli per prezzo, dimensioni o numero di locali.

Sfrutta i GB della tua offerta internet per scaricarla.

Fastweb offre tanti GB da mobile

Immobilien Scout, precisione Made in Germany

Molto valida anche l’app tedesca Immobilien Scout24 che consente di localizzare la zona di interesse sfruttando la localizzazione GPS. Unico inconveniente di questa applicazione è la lingua, dal momento che è disponibile solo in inglese o tedesco, ma comunque molto intuitiva da utilizzare.

Molto interessante la possibilità di ricevere notifiche quando vengono inserite nuove inserzioni di nostro interesse, con l’opportunità di selezionare anche ogni quanto tempo si vogliono ricevere tali segnalazioni. I filtri di ricerca sono molto simili a quelli proposti da immobiliare.it, tranne per il fatto che Immobilien Scout consente perfino di inserire l’anno di costruzione. L’app è sicuramente molto utile se ad esempio stiamo cercando un appartamento per trasferirci in Germania poiché la maggior parte delle inserzioni presenti sono indirizzate a quella parte di territorio.

Trovit, impossibile non trovare casa

Case in vendita e affitto: Trovit è unica nel suo genere, riuscendo a concentrare in un unico motore di ricerca tutti gli annunci immobiliari reperibili in rete. Non richiede inoltre, al contrario delle altre, una registrazione per poter salvare i propri criteri di ricerca ed è immediatamente utilizzabile. La schermata principale consente in un solo click di selezionare la tipologia di contratto di nostro interesse, tra vendita e affitto.

Anche in questo caso è possibile farsi localizzare dal servizio gps, anche se tale servizio non è altrettanto preciso come quello offerto da Immobilien Scout. Anche i filtri sono un po’ più limitati rispetto alle app precedenti e consentono di selezionare solo range di spesa e numero di stanze. Con la ricerca avanzata invece si potranno aggiungere nuovi filtri, come ad esempio il numero di bagni o visionare le fluttuazione dei prezzi nel tempo.

Confrontando le ricerche si evince subito che il vero fiore all’occhiello di Trovit sono i risultati. Con questa app vengono infatti mostrate assolutamente tutte le inserzioni presenti in rete, quindi è particolarmente indicata a chi ancora non ha idea di quale sarà la casa dei propri sogni ed ha bisogno di una visione completa dell’offerta disponibile prima di fare la propria scelta.

Approfitta dei GB di Wind All Inclusive

Commenti Facebook: