App per assicurazioni complete: ecco le migliori

Non tutti sanno che le moderne assicurazioni permettono di confrontare i preventivi e stipulare polizze Rc auto ed Rc moto col solo utilizzo del cellulare. Le polizze possono essere gestite comodamente online con l’ausilio di uno smartphone grazie ad innovative applicazioni. Of-Osservatorio Finanziario ha scovato le migliori app dedicate alla gestione della vostra RCA.

Le assicurazioni passano alle applicazioni smartphone. Velocità, comodità e convenienza del prezzo

Sembra un sogno eppure è possibile, le moderne assicurazioni si sono adoperate per permettere ai clienti di gestire la propria polizza Rc auto o Rc moto e di cercare il prezzo migliore in ogni momento ed in qualunque luogo. Alcune applicazioni inoltre, una volta diventato cliente, consentono di migliorare la sicurezza stradale, di prevenire gli incidenti e contattare i soccorsi in modo immediato.
Confronta preventivi RC auto
Of-Osservatorio Finanziario ha rilevato le migliori app: al primo posto troviamo l’applicazione My Vittoria Assicurazioni, segue Europe Assistance e QuixApp di Quixa. QuixApp ad esempio, assiste l’automobilista in tutti i suoi spostamenti, attraverso la figura di Guido, un assistente personale dedicato. L’app è disponibile sia per sistemi operativi iOS che Android, ed offre tre diverse utility: “Sulla mia strada”, “Quixa” è con te e “Fai un preventivo”.

Utilissima è anche TuaApp di Tua Assicurazioni, che consente di richiedere assistenza stradale immediata in caso di sinistro, di denunciare un sinistro in tempo reale, di geolocalizzare carrozzerie e cliniche convenzionate nelle vicinanze e di accedere in modo rapido ai numeri di emergenza. Disponibile è anche l’applicazione di UnipolSai, utile per chiamare soccorso in caso di incidente e gestire la propria polizza da smartphone, mentre per gli assicurati Dialogo, c’è IonRoad, l’app dedicata alla sicurezza stradale che aiuta a prevenire gli incidenti monitorando la distanza di sicurezza.

Richiedere un preventivo e trovare il miglior prezzo, stipulare l’assicurazione auto o moto e ricevere la documentazione in poche ore, e ancora, gestire l’assicurazione e denunciare un sinistro in pochi minuti: tutto questo può avvenire con il solo utilizzo delle app istallate sul vostro smartphone.

Stai pensando di acquistare un’assicurazione Zurich? Potrai installare sul tuo cellulare Zurich Connect, un’app che consente di analizzare in tempo reale lo stile di guida e premia con sconti gli automobilisti più diligenti. Preferisci Groupama?  con l’applicazione per smartphone e tablet MyGroupama potrai anche calcolare la tua pensione!

SosTariffe.it ti consente di trovare in pochi minuti l’assicurazione più economica studiata su misura per te grazie alla possibilità di richiedere un preventivo gratuito direttamente dal vostro cellulare. Una volta scelta la tua polizza, potrai scaricare le applicazioni descritte in modo semplice e veloce!
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: