App Mediaset: come funziona

Come tutti i network televisivi di principale riferimento, anche Mediaset offre alla propria clientela una vasta gamma di app ben in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di informazione e di svago. Cerchiamo dunque di effettuare un corposo approfondimento su questa materia, e scoprire tutto – ma proprio tutto – sulla App Mediaset: come funziona?

mediaset
Le imperdibili App Mediaset

Nel nostro focus “App Mediaset, come funziona”, distinguiamo le caratteristiche delle principali app della RTI Spa utilizzabili con un comune smartphone connesso a Internet mobile.

Mediaset

È la principale app del mondo Mediaset sul proprio smartphone. Attraverso questa applicazione sarà possibile conoscere gli appuntamenti e le novità delle reti Mediaset, seguire le dirette dei canali, consultare la guida TV, rivedere i propri programmi preferiti dove e quando si vuole, interagire durante la messa in onda, scoprire anteprime ed esclusive, giocare e condividere con i propri amici. L’app è gratuita, ha un peso di 23 MB, ed è aggiornata alla versione 4.0.1, del 26 gennaio 2016.

Mediaset on demand

Mediaset on demand è, come intuibile, l’app per poter vedere i contenuti multimediali Mediaset on demand. Da Grande Fratello a Squadra Antimafia, da Uomini e Donne a Le Iene, tutti i propri programmi preferiti sono disponibili già il giorno successivo alla messa in onda tv. Grazie a questa app non si proverà, pertanto, il timore di perdere le ultime puntate delle fiction del cuore, o delle trasmissioni più gettonate. Ma non solo: oltre all’intrattenimento nella app sarà possibile trovare i tv e i migliori programmi di informazione. E se non fate in tempo a finire di vedere il video, con un semplice tap sul touch screen sarà possibile inserirlo nella sezione “Continua a vedere” e riprendere la visione in un secondo momento, esattamente dal punto in cui si è interrotta la prima visione.

Attualmente l’app è aggiornata alla versione 2.0.7 del 5 ottobre 2015, ed ha un peso di 1,7 MB.

Premium Play

Premium Play è l’app della pay tv di Mediaset, attraverso la quale attingere da un catalogo on demand di oltre 6.000 titoli, anche in alta definizione. All’interno di Premium Play si trovano più di 2.000 film con tutte le prime TV di Premium, tantissime anteprime a pochi mesi dall’uscita delle sale, il catalogo Infinity, e tanto altro. Sarà possibile, ad esempio, prendere visione di più di 1.500 episodi delle serie TV, con prime esclusive e le più belle serie di sempre a cofanetto, oltre 300 episodi di documentari direttamente da BBC e Discovery, episodi dei cartoni animati più noti, il meglio della Fiction e dell’intrattenimento made in Mediaset. In aggiunta, su tablet e smartphone, grazie alla funzione Download & Play sarà possibile scaricare i propri contenuti preferiti e vederli anche senza disporre di una connessione a Internet.

Trova la migliore tariffa Internet mobile

E se quanto sopra non fosse sufficiente, niente paura. Con Premium Play si avrà a disposizione anche un ventaglio di 20 canali TV in live streaming disponibili su web, tablet e smartphone, e anche sotto rete 3G o 4G, per vivere in diretta gli avvenimenti da non perdere. Ricordiamo che Premium Play è incluso, senza costo aggiuntivo, in tutti i pacchetti Mediaset Premium, ed è visibile su TV grazie alla nuova Premium Smart Cam, Decoder, Smart TV o Xbox, e su Web all’indirizzo play.mediasetpremium.it.

Per quanto intuibile, i contenuti multimediali fruibili attraverso l’app dipenderanno dal pacchetto Premium sottoscritto. Nella sezione “A Noleggio” i film sono a pagamento, mentre per gli utenti non abbonati al pacchetto Calcio, alcuni Eventi Live sono disponibili in Pay Per View. Attualmente l’app è aggiornata alla versione del 15 febbraio 2016.

Introdotto quanto precede, le app Mediaset sono sicuramente qualificabili come degli ottimi strumenti di gestione dei contenuti multimediali del network di reti televisive sul digitale terrestre. Se dunque non potete vivere senza Canale 5 o Premium Calcio… queste sono le app che fanno per voi!

Commenti Facebook: