App Hipstamatic sbarca sui Nokia Lumia con Windows Phone 8: c’è anche la condivisione su Instagram

Interessante notizia per gli utenti Nokia Lumia: i possessori di uno smartphone Windows Phone 8 della casa produttrice finlandese, infatti, potranno scaricare gratuitamente già da qualche giorno Hipstamatic Oggl, applicazione già annunciata in occasione della presentazione ufficiale del Lumia 925.

Scopri tariffe con Nokia incluso

Si tratta di un’app che permette di esprimere a 360 gradi la propria creatività, modificando, personalizzando e condividendo gli scatti fotografici su vari social network. Una delle features più interessanti è senza dubbio la possibilità di condividere le immagini anche su Instagram: un’ulteriore alternativa, quindi, per gli appassionati del noto social network, in attesa dell’arrivo dell’app ufficiale.

Rispetto alla maggior parte delle apps di questo tipo, Hipstamatic Oggl consente di visualizzare in anteprima gli effetti prima di scattare le immagini: in questo modo è possibile avere già un’idea di come sarà la fotografia che si desidera effettuare. Vi sono, inoltre, 5 modalità preferite, a seconda del tipo di istantanea: Paesaggio, Cibo, Ritratto, Vita Notturna e Tramonto. Nuovi filtri potranno essere scaricati e salvati direttamente tra quelli disponibili nell’app.

Insomma, un’app molto ricca dal punto di vista delle funzionalità e delle possibilità che offre e un “must have” per tutti gli appassionati di fotografia e photosharing. Come scrive lo stesso sviluppatore, Hipstamatic è ancora alla sua prima versione per Windows Phone ma si sta già lavorando per migliorare ulteriormente l’esperienza utente, la qualità delle immagini, il post processing e tanto altro.

Commenti Facebook: