Annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy Note II

Il gruppo Samsung ha annunciato ufficialmente l’attesissimo Galaxy Note II, l’ibrido tablet/smartphone che avrà il compito di proseguire il successo ottenuto dal suo predecessore, il Galaxy Note. In questa nuova versione il prodotto si presenta ancora più elegante, più sottile del predecessore (ora lo spessore è di soli 9,4 mm) e con delle linee che ricordano più da vicino il Samsung Galaxy S3.

Lo schermo è un Super AMOLED HD capacitivo da 5,5 pollici. Supporta le reti LTE, il Wi-fi, il Bluetooth, le connettività DLNA e NFC. Due le fotocamere integrate: una posteriore da 8 Megapixel, con autofocus e LED flash, capace di catturare video in full HD, e una anteriore da 1,9 Megapixel.

Non mancano la radio FM con RDS, il chip GPS e uno slot per le microSD (capacità massima di 32 GB). Il processore del Galaxy Note 2 è un potente quad-core a 1,6 GHz, mentre la RAM è da 2 GB. La versione di Android installata è la 4.1 Jelly Bean.

Come il predecessore, anche il Galaxy Note II consente di essere utilizzato anche con l’S Pen per appunti, disegni e per interagire con le applicazioni installate sul device. Non mancano, inoltre, alcune features già conosciute sul Galaxy S3, come ad esempio Best Faces (per scegliere il volto o la posa preferito di ogni persona dalle foto di gruppo), lo Stand by intelligente, e tanto tanto altro.

Il Samsung Galaxy Note II arriverà sul mercato europeo (ma anche in Asia e in Medio Oriente) a partire dal mese di ottobre, ad un prezzo ancora sconosciuto. Le colorazioni disponibili saranno Marble White e Titanium Gray.

Commenti Facebook: