Annunciato iOS7 per iPhone, iPad e iPod Touch, disponibile a settembre

Secondo quanto affermato da Apple in questi giorni, nel mese di Settembre, subito dopo la stagione estiva, debutterà il nuovo sistema operativo iOS7, per tutti i dispositivi mobili della casa di Cupertino, di ultima generazione ovviamente.

Le novità introdotte sono molteplici; dal punto di vista tecnico, sono stati migliorati quasi tutti i software integrati nel telefono, con correzioni di bugs, ottimizzazioni e compressioni. Lo stesso SIRI adesso avrà nuove funzionalità, così come tutte le applicazioni default fornite da Apple.

Anche la grafica sarà rivoluzionata, per sfruttare tutte le potenzialità dei nuovi display “Retina”, e per offrire un’esperienza d’uso senza precedenti. Interfaccia nuova, collegamenti più immediati e facilità d’utilizzo, saranno gli obiettivi primari per Apple, che in questo modo vuole rimediare al lancio dell’ultima versione di iOS, da molti ritenuta un flop, piuttosto che una vera e propria rivoluzione.

L’update, gratuito, sarà disponibile ovviamente per tutti i dispositivi ufficiali Apple come l’iPhone, tramite i soliti canali di aggiornamento ormai conosciuti dagli utenti. Possibili novità nel multitasking e nella gestione dei processi, dovrebbero anche velocizzare il sistema operativo, magari con qualche risparmio nella gestione della batteria, uno dei punti dolenti degli smartphone di ultima generazione.

Staremo a vedere se Apple riuscirà a realizzare questi intenti, e soprattutto se verranno apprezzati dagli utenti.

Commenti Facebook: