Android 5.0 Lollipop disponibile per Samsung Galaxy S5 Vodafone

Android 5.0 Lollipop, la nuova versione del sistema operativo mobile sviluppata da Google e svelata in anteprima in occasione del Google I/O 2014 (25 – 26 giugno), è disponibile per il download e per l’installazione per le unità a marchio Vodafone di Samsung Galaxy S5 (SM-G900F). La distribuzione di Android 5.0 Lollipop aveva preso avvio lo scorso dicembre in Polonia. In attesa di ricevere l’aggiornamento sono anche gli utenti di Samsung Galaxy 4 (GT-I9505), Samsung Galaxy Note 3 (SM-N9005) e Samsung Galaxy Note 4 (SM-N910). 

Gli utenti di Samsung Galaxy S5 a marchio Vodafone possono scaricare Android 5.0 Lollipop
Vodafone ha avviato la distribuzione di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5

È Vodafone, in Italia, il primo operatore di telefonia mobile ad aver reso disponibile Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5 (SM-G900F). Gli utenti dello smartphone top di gamma di casa Samsung possono pertanto scaricare e installare la nuova versione del sistema operativo mobile sviluppata da Google, protagonista del Google I/O andato in scena nel giugno del 2014.

Vai alle offerte per smartphone Samsung

In attesa di ricevere Android 5.0 Lollipop sono i proprietari delle unità Open Market di Samsung Galaxy S5 e di quelle a marchio TIM, Wind e Tre. Fermi ad Android 4.4.x KitKat sono anche gli utenti dei modelli Samsung Galaxy S4 (GT-I9505), Samsung Galaxy Note 3 (SM-N9005) e Samsung Galaxy Note 4 (SM-N910).

Lo scorso dicembre, i proprietari delle unità a marchio Vodafone, TIM e Wind di Samsung Galaxy S4 e delle edizioni Black Edition (Open Market) hanno ricevuto Android 4.4.2 KitKat. L’operatore Tre aveva provveduto a rendere disponibile il medesimo aggiornamento lo scorso novembre.

I più recenti aggiornamenti per Samsung Galaxy Note 3 sono datati novembre 2014, mese in cui gli utenti delle unità a marchio TIM e Tre hanno ricevuto Android 4.4.2 KitKat. Né le divisioni nazionali europee di Samsung né gli operatori di telefonia mobile che commercializzano Samsung Galaxy Note 4 hanno ancora avviato la distribuzione di Android 5.0 Lollipop.

Le novità introdotte da Google in Android 5.0 Lollipop sono molteplici e investono ogni aspetto del sistema operativo mobile, dal design alle prestazioni, alle funzionalità, alla sicurezza.

Nello sviluppare l’aggiornamento sulla base del codice reso disponibile da BigG, la casa sudcoreana si è attenuta alle linee guide riguardanti il cosiddetto Material Design.

Con Material Design, il gruppo di Mountain View ha voluto gettare le basi per la creazione di un linguaggio visivo in grado di combinare i principi classici di buon design con l’innovazione e le possibilità fornite dalla tecnologia e dalla scienza. L’approccio elaborato da Google ha trovato consenso presso la critica specializzata e i consumatori.

Commenti Facebook: