Ancora rumors su un tablet targato Nokia: evento stampa per il 26 settembre

Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni sull’arrivo di un tablet targato Nokia entro la fine di settembre: la casa produttrice ha già annunciato una conferenza stampa da New York per il 26 settembre e l’evento lascerebbe pensare proprio ad un device ad ampio schermo, il primo per il colosso finlandese.

Scopri le tariffe con Nokia incluso

Per ora non è chiaro su quale versione del sistema operativo Windows verrà basato il dispositivo: c’è chi ipotizza la versione 8.1 RT (anche se le vendite non hanno convinto molto), chi invece parla della release standard. Quel che sembrerebbe certo, invece, è che il tablet Nokia sarà dotato di un potente processore Qualcomm Snapdragon 800.

Per ora, com’è facile immaginare, la società nord europea mantiene il più stretto riserbo sulle novità che verranno annunciate in occasione della conferenza stampa statunitense: ricordiamo che nell’aria aleggiano anche altre ipotesi, come l’arrivo di un phablet (e il supporto per le risoluzioni Full HD e i chip quad-core con il prossimo update del software potrebbero essere una vera e propria preparazione del terreno per l’esordio di tale device) e di uno smartphone Lumia dual sim.

Intanto la strategia di Nokia si fa sempre più aggressiva e, stando a quanto dichiarato da un dirigente dell’area UK della società, c’è l’intenzione di alzare il tiro soprattutto sul mercato business, dove la piattaforma sembra avere un forte appeal. La piattaforma BlackBerry, quindi, è già avvisata.

Commenti Facebook: