Anche Sony si fa strada tra le connected TV

Quello delle Connected Tv o Smart TV è sicuramente uno dei mercati che più sta crescendo. Il mix tra web e pay tv di certo assicura un’esperienza più completa dell’entertainment che si rende unica in ogni momento grazia alla personalizzazione da parte dell’utente in ogni dettaglio.

Sony, multinazionale già affermata in molti settori della tecnologia, si sta facendo strada anche in questo settore attraverso prodotti di altissima qualità che stanno letteralmente invadendo il mercato.

Dopo Playstation Network, Music e Video Unlimited il Wall Street Journal rivela come l’azienda si stia preparando a lanciare sul mercato un servizio televisivo interamente via web che consenta agli utenti di accedere ad una programmazione realizzata d hoc e in grado si spaziare tra le proposte.

tv-3dSe le notizie del Wall Street Journal, autorevole fonte, dovessero rivelarsi veritiere sicuramente darebbe una sfida aperta alle pay tv che troverebbero una durissima concorrenza, talmente imponente da poter mettere a rischio la loro sopravvivenza.

Ovviamente per il momento il servizio sarebbe attivato solo negli USA ma la base che verrebbe utilizzata per consentire l’accesso sarebbe proprio la Play Station 3 oppure i vari modelli di lettori blu-ray e smart tv abilitate all’accesso web. Una sperimentazione di certo non nuova, viste le varie possibilità nel settore delle connected tv, ma che sicuramente sarebbe rivoluzionaria per mezzo utilizzato.

Commenti Facebook: