Anche Sky Online tra le nuove app Xbox

Uno dei maggiori punti di forza dei nuovi servizi di streaming on demand è la possibilità della fruizione dei contenuti attraverso un gran numero di piattaforme: non solo smart tv, ma anche personal computer, smartphone, tablet e perfino console di gioco, come le neonate PS4 e Xbox One.

Xbox-360
Con la console di Microsoft si potrà accedere ai servizi in streaming di Sky Online

Non stupisce pertanto che Microsoft abbia lanciato anche Sky Online e Mediaset Infinity tra le nuove app per Xbox One e Xbox 360 che saranno disponibili per il nostro Paese, sul totale di 45 a livello mondiale che sono state appena presentate. Ora in tutto sono quasi 230, con un incremento rispetto all’ultimo aggiornamento del 25%.

Tra le nuove app anche quella ufficiale di Vevo, le radio internazionali offerte da TuneIn, Crunchyroll, la piattaforma on demand di manga e anime, Chili, FilmBox Live, le app dedicate ai campionati NBA e NHL, che insieme a Sky Online trasformano l’Xbox da un “semplice” console avanzata a un vero set top-box in grado di fungere da media center per tutte le esigenze.
Vai a Sky Online
La presentazione dell’app dedicata per Sky Online arriva in perfetto orario, visto che la piattaforma televisiva aveva parlato di un lancio entro l’estate. Attualmente si possono registrare al servizio di Sky Online fino a tre dispositivi, tra cui iPad, tablet della serie Galaxy, TV Smart Samsung, con compatibilità che verrà presto estesa anche ad altri modelli.

Commenti Facebook: