Anche a Siracusa arriva il mobile ticketing con TIM, Vodafone, Wind e Tre

Dopo Vicenza, Padova, Savona, Bari, Genova, Treviso, Mantova, La Spezia, Pisa, Prato, Brescia, Pistoia, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, anche Siracusa si è dotata di soluzioni di mobile ticketing per acquistare il biglietto dei mezzi pubblici direttamente dal proprio cellulare. Parte oggi infatti il nuovo servizio, grazie all'accordo con i principali operatori di telecomunicazioni italiani.

Anche a Siracusa arriva il mobile ticketing con TIM, Vodafone, Wind e Tre

Grazie al mobile ticketing, sarà possibile acquistare, utilizzando il numero 4893893, i ticket dei bus navetta elettrici e dei parcheggi su strisce blu, il tutto servendosi del proprio credito telefonico per il pagamento; addio dunque alla ricerca di biglietti e di colonnine spesso difficili da trovare.
Confronta le offerte telefonia mobile »
Come ha dichiarato l’assessore alla Mobilità di Siracusa, Antonio Grasso, «con il “Mobile ticketing” il Comune di Siracusa offre un servizio di pubblica utilità estremamente semplice, comodo e veloce, che consentirà di contrastare efficacemente l’elusione. Al contempo darà una risposta pratica alla necessità di reperire i biglietti in mancanza di contante, in orari scomodi e nei giorni festivi, semplificando quindi gli spostamenti in città».

L’iniziativa è frutto dell’accordo tra il Comune di Siracusa, A-Tono (che fornisce il servizio) più i maggiori operatori di telefonia mobile, cioè TIM, Vodafone, Wind e 3; si tratta di un altro importante tassello per la mobilità semplice con soluzioni alternative per il pagamento. Per utilizzare il servizio non occorrono infatti né registrazioni né carte di credito.