Anche a Mantova arriva la fibra di Telecom Italia

30 Megabit al secondo: è la velocità a cui può arrivare la nuova rete in fibra ottica di Telecom Italia attivata a Mantova, perfetta per funzionalità con carichi intensi di dati come la telepresenza, lo streaming in alta definizione, il cloud computing. In un non lontano futuro le connessioni nella città lombarda, grazie alla tecnologia ultrabroadband, potranno arrivare ai 100 Mbit/s.

Mantova
L'obiettivo è raggiungere l'80% della popolazione entro l'anno

Al momento la fibra ottica di Telecom è disponibile in varie zone della città, per un totale di oltre il 60% della popolazione, cioè 16mila unità abitative. L’obiettivo è raggiungere una copertura dell’80% già da quest’anno, entro dicembre.

Mantova è stata tra le città lombarde selezionate da Telecom per il lancio commerciale dei nuovi servizi in fibra ottica basati sulla tecnologia FTTC (Fiber to the cabinet), con il collegamento di 80 armadi stradali alle rispettive centrali. L’operazione è il risultato degli ingenti investimenti effettuati da Telecom per realizzare la rete NGAN (Next Generation Access Network).
Scopri TuttoFibra
Il costo dell’offerta Tuttofibra di Telecom Italia, che dà diritto a Internet fino a 30 mbit/s e chiamate illimitate a fissi e cellulari, è 39 euro al mese per sei mesi invece di 54,90 euro. In più è incluso il modem per la fibra ottica e in promozione TIMvision, con tanto di decoder, a soli 5 euro al mese.

Commenti Facebook: