Anche a dicembre le offerte E.ON sono tra le più convenienti

Dicembre è uno dei mesi più pesanti per le bollette: le giornate sono brevissime e si ricorre molto presto alle luci di casa, inoltre il riscaldamento, per colpa del freddo, è quasi sempre acceso. Il rischio è quello di spendere veramente troppo, a meno di non approfittare delle varie offerte per luce e gas che propone il mercato libero. Tra quelle più convenienti del mese, secondo SosTariffe.it spicca in particolare E.ON.

E.ON LuceClick ed E.ON GasClick permettono di risparmiare insieme quasi 200 euro in un anno

Quanto si risparmia con le offerte E.ON

Secondo i risultati del nostro comparatore, infatti, E.ON LuceClick Bioraria è attualmente la più conveniente tra le offerte luce disponibili sul mercato libero: il costo è infatti, per una famiglia-tipo di 3 persone con una ripartizione di consumi per l’85% la notte e i weekend e per il 15% i giorni feriali, di 428,88 euro all’anno.

Un risparmio di ben 63,96 euro rispetto al mercato tutelato, con anche il vantaggio del prezzo bloccato per un anno. La versione monoraria costa solo pochi euro di più, ma naturalmente potrebbe essere più conveniente per le famiglie dove si usa l’energia elettrica tutto il giorno, ad esempio nelle famiglie dove lavora solo uno dei partner oppure si sceglie il telelavoro.

La situazione non muta per quanto riguarda il gas: sempre con una famiglia tipo di 3 persone e una casa di 100 metri quadri (e il gas utilizzato per l’acqua calda, la cottura dei cibi, il riscaldamento, per un consumo stimato annuo di 1410 metri cubi), E.ON GasClick è la più conveniente tariffa al momento, con 881,22 euro all’anno, risparmio di 112,46 euro rispetto al mercato tutelato: anche qui con prezzo bloccato per un anno.

Che cos’è E.ON LuceClick

Si tratta di un’offerta per energia elettrica attivabile solo da web, riservata ai nuovi clienti che entrano in E.ON. Tra le caratteristiche di E.ON LuceClick, l’avere il prezzo bloccato della Componente energia (che rappresenta il 30% circa della spesa complessiva della bolletta), zero costi extra (nessun costo di attivazione, nessuna interruzione del servizio, nessun contatore o impianto) e la bolletta smart, da consultare comodamente su tablet, PC, smartphone.

L’offerta può essere liberamente configurata secondo le preferenze dell’utente: con l’opzione bioraria (la tariffa più adatta nel caso in cui si viva la casa soprattutto nelle ore serali e nei weekend) e Luce Green, che consente di avere solo energia proveniente da fonti rinnovabili.

E.ON pensa a tutto per quanto riguarda le pratiche di passaggio dal mercato tutelato o da altro operatore, i dati di cui il cliente ha bisogno si trovano comodamente nelle proprie ultime bollette.

Che cos’è E.ON GasClick

L’offerta per la fornitura di gas naturale di E.ON è, come E.ON LuceClick, riservata alle attivazioni online e di nuovi clienti, con zero sorprese e risparmio sicuro.

Per tutti i nuovi clienti, il prezzo della Componente materia prima è bloccato per un anno (rappresenta circa il 30% della spesa complessiva della bolletta). Non ci sono costi di attivazione né sono necessarie modifiche del contatore o dell’impianto, in più il servizio non viene interrotto e non si rimane neanche per breve tempo privi della fornitura di gas.

Anche per il gas l’esclusiva app dedicata per controllare le proprie forniture consente di gestire ogni particolare relativo al proprio contratto senza difficoltà, e consultare l’archivio delle bollette dove si vuole e quando si vuole, su PC, tablet e smartphone.

Un utile strumento messo a disposizione da E.ON per i nuovi clienti che vogliono sapere qual è l’offerta più adatta ai propri consumi è il configuratore sul sito dell’azienda, che rispondendo a semplici domande consente di mettere in evidenza le reali esigenze di ogni utenza.

Commenti Facebook: