Amazon servizio clienti: contatti e numero verde

Amazon è il punto di riferimento del settore e-commerce internazionale e, anche in Italia, si è oramai affermato come il portale principale per chi fa acquisti online. Uno dei punti di forza di Amazon è rappresentato dal servizio clienti. Ecco quali sono i contatti del servizio clienti Amazon e il numero verde per parlare con un operatore. 

Come richiedere assistenza ad Amazon rapidamente

Chi fa acquisti online su Amazon può contare su diversi strumenti per contattare il servizio clienti in caso di problemi legati a un prodotto acquistato o a una spedizione in ritardo. Il numero verde per contattare l'assistenza dall'Italia è 800 145 851. Il numero è accessibile sia da telefono fisso che da un dispositivo di telefonia mobile.

Chiamando questo numero sarà possibile parlare con un operatore per richiedere tutte le informazioni in merito a una qualsiasi problematica correlata a un acquisto effettuato su Amazon Italia. Prima di chiamare il servizio clienti è importante assicurarsi di avere a disposizione tutte le informazioni dell'account con cui si è effettuato l'acquisto, compreso l'indirizzo di spedizione. L'operatore, infatti, richiederà alcune informazioni per poter verificare l'identità di chi chiama.
Confronta le tariffe per smartphone

In ogni caso, Amazon offre numerosi strumenti d'assistenza anche online, tramite il sito ufficiale Amazon.it. Collegandosi alla homepage del portale, infatti, sarà sufficiente scorrere in basso sino alla fine per trovare la sezione, collocata in basso a destra, "Bisogno di aiuto?" che è suddivisa in diverse categorie tra cui poter scegliere la tipologia di assistenza di cui si ha bisogno.

Cliccando sulla voce Aiuto si avrà accesso ad un pannello completo in cui si potrà tenere traccia degli ordini, annullare un ordine già effettuato, gestire i resi ed i relativi rimborsi, modificare le informazioni del proprio account e gestire l'iscrizione al servizio Amazon Prime. È, inoltre, presente una dettagliata sezione in cui vengono riepilogate le domande più frequenti con le relative soluzioni.
Scopri le migliori offerte ADSL e fibra

Dalla sezione "Il mio Account", accessibile dalla home page di Amazon, è, inoltre, possibile accedere al Centro comunicazioni del proprio account, in cui sarà possibile tenere sotto controllo eventuali segnalazioni da parte dell'assistenza clienti e i vari messaggi ricevuti.

Quando si contatta l'assistenza Amazon si potranno ricevere delle e-mail di conferma in cui vengono forniti ulteriori dettagli sulla risoluzione del problema. È importante, quindi, registrarsi ad Amazon utilizzando un indirizzo email a cui si può accedere senza problemi e limitazioni.

Commenti Facebook: