Amazon e Twitter chiudono intesa per gli acquisti online

Amazon e Twitter chiudono l’accordo per stipulare una partnership molto interessante nell’ambito degli acquisti online: le due compagnie hanno infatti annunciato di aver raggiunto un’intesa mediante la quale gli utenti Twitter potranno fare acquisti sul sito di e-commerce mediante hashtag.

Le monete virtuali di Amazon in arrivo anche sul mercato italiano
Le monete virtuali di Amazon in arrivo anche sul mercato italiano

La notizia è sembrata essere di grande interesse per tutti gli stakeholders che seguono il mondo dei social media, convinti che tale partnership possa rappresentare un’anteprima molto ghiotta per l’interazione tra social network e commercio online, e che presto possa essere replicata da altre, simili, intese.

Scopri le migliori tariffe mobili »

In termini più concreti, grazie all’intesa raggiunta gli utenti internet potranno legare i propri account Twitter a quelli Amazon e, ogni volta che sul social media scopriranno un tweet che contiene un prodotto giudicato interessante, potranno inserirlo nel carrello di Amazon senza uscire dal social media, ma limitandosi ad aggiungere al tweet l’hashtag #AmazonCart. Il pagamento e l’acquisto formale del prodotto potranno invece avvenire in un secondo momento, quando l’utente deciderà di entrare sul sito Amazon.

Il servizio è disponibile da oggi sul mercato americano e su quello britannico, ma presto potrebbe essere esteso agli altri Paesi, Italia inclusa.

Commenti Facebook: