Altroconsumo, al via la nuova edizione del gruppo d’acquisto luce e gas

Anche quest’anno Altroconsumo lancia “Abbassa la bolletta“, l’iniziativa che prevede la creazione di un gruppo d’acquisto luce e gas. I partecipanti ricevono poi un’offerta luce e gas adatta al proprio profilo, che consente di risparmiare in bolletta. Attivando una tariffa luce e gas del mercato libero, in effetti, si può risparmiare oltre 200 euro all’anno. La partecipazione all’iniziativa è gratuita, e l’asta tra i fornitori si terrà il 19 giugno.

risparmiare sulle bollette luce e gas
Con il gruppo d'acquisto di Altroconsumo risparmi grazie alle offerte luce e gas del mercato libero

Dal 7 maggio al 18 giugno è possibile aderire gratis alla seconda edizione del gruppo d’acquisto Abbassa la bolletta 2014, l’iniziativa di Altroconsumo che nel 2013 ha concesso a oltre 65.000 persone di risparmiare sulle bollette di energia elettrica e gas 220 euro in media all’anno.

Una volta raccolte tutte le partecipazioni, si terrà l’asta tra i fornitori di luce e gas il 19 giugno 2014. A partire da metà luglio, poi, i partecipanti riceveranno un’offerta luce e gas conveniente in base al proprio profilo e alle proprie esigenze.

Alla prima edizione del gruppo d’acquisto energia di Altroconsumo hanno aderito oltre 170mila persone, soci e non dell’associazione, che hanno confrontato le offerte di 12 fornitori di luce e gas selezionati da Altroconsumo in base alla qualità del servizio e alla loro trasparenza nei confronti dei clienti. L’asta del 2013 è durata 3 ore e ci sono stati 32 rilanci complessivi, e ha visto alla fine tre vincitori.

Secondo l’associazione, i consumatori che hanno attivato le offerte luce e gas delle aziende vincitrici hanno risparmiato oltre 220 euro.

Ricordiamo che con l’aiuto del comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.it è possibile mettere a confronto adesso le migliori offerte luce e gas del mercato libero, adattando la ricerca alle proprie esigenze (consumo annuo, numero di elettrodomestici, componenti del nucleo famigliare, comune di residenza, etc) per individuare in pochi click le tariffe più vantaggiose.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: