Alleanza Vodafone – MoneyGram per i servizi di pagamento mobile

Vodafone e MoneyGram International hanno siglato un’intesa piuttosto importante attraverso la quale – già a partire dalla metà dell’anno in corso – i clienti della compagnia telefonica potranno trasferire denaro all’estero (in più di 200 Paesi) verso i titolari di un conto corrente M-Pesa.

Ecco le migliori tariffe per chiamare durante le vacanze in Europa
Ecco le migliori tariffe per chiamare durante le vacanze in Europa

In altri termini, grazie all’accordo tra i due partner sarà possibile trasferire denaro ai clienti M-Pesa mediante il sito internet moneygram.com o mediante una apposita applicazione mobile disponibile per sistemi operativi iPhone, Android, Windows Phone.

C’è una domanda sempre più diffusa da persone che vogliono mandare denaro alle proprie famiglie e ad amici a casa” – afferma il direttore per Vodafone di M-Pesa, Michael Joseph – “e la Banca mondiale stima che ogni anno si spostino 90 miliardi di dollari nel mondo su conti M-Pesa. La nostra alleanza con MoneyGram fornisce la rete globale più estesa e il numero più grande di punti d’accesso al mondo per i consumatori che vogliono traferire denaro verso utenti M-Pesa”.

Le migliori offerte Vodafone »

Molto soddisfatto anche Alex Hoffmann, vice presidente di MoneyGram per i canali di pagamento emergenti. Secondo quanto riportava corrierecomunicazioni.it, infatti, il manager di MoneyGram avrebbe definito come “stimolante” l’opportunità di poter utilizzare la piattaforma per espandersi sui nuovi canali digitali.

Commenti Facebook: