Allarmi auto e radar: la tecnologia dei sistemi Jaguar

La prestigiosa casa automobilistica britannica Jaguar ha ideato una tecnologia anti-sinistro particolarmente efficace. Si tratta di nuovi allarmi auto e radar in grado di rilevare la presenza di moto e biciclette attorno al perimetro della vettura (i c.d. rilevatori anti-sinistro). Il sistema è automatico ed entra in funzione in caso di pericolo d’urto, ma dove i radar non possono arrivare, a proteggere il veicolo ci pensano le assicurazioni auto di lusso.

Nuovi rilevatori anti-sinistro e offerte assicurazioni auto di lusso

I gioielli della Jaguar saranno più protetti da oggi in poi. La casa automobilistica britannica ha creato un innovativo sistema di sicurezza per le sue vetture: allarmi auto e radar in grado di rilevare a breve distanza la presenza di altri veicoli per prevenire i sinistri. Dalla prevenzione alla ” soluzione “ invece, numerose polizze online, sono pronte a proporre l’offerta migliore per le assicurazioni auto di lusso. Ecco come funzionano gli allarmi auto Jaguar e dove trovare le offerte assicurazione auto.

Il sistema di sicurezza Jaguar è basato su sensori, rilevatori di distanze, veri e propri radar capaci di intercettare la presenza, attorno al perimetro dell’auto, di moto o biciclette. Il troppo avvicinamento ad altri veicoli infatti è contemplato tra una delle prime cause di sinistri. I radar Jaguar funzionano come dei veri e propri allarmi auto, nel senso che avvertono l’automobilista con segnali luminosi, vibrazioni del sedile e trasmissioni sonore, del pericolo incombente.

La tecnologia degli allarmi auto Jaguar è inoltre particolarmente avanzata: se il guidatore non risponde agli avvertimenti il sistema innesca in automatico l’accelerazione per allontanarsi dal pericolo. Se il rischio di sinistro invece è troppo imminente e neanche gli allarmi auto possono aiutarvi, l’unica soluzione è affidarsi ai risarcimenti delle assicurazioni auto di lusso.

Per quanto l’assicurazione sia legata al valore dell’auto, e le assicurazioni auto di lusso siano in generale costose, esisterà sempre l’Rc auto meno costosa. Come trovarla? Semplice. Le assicurazioni auto di lusso (soprattutto quelle convenienti) si trovano facilmente online, con una breve ricerca. SosTariffe.it aiuta i proprietari di auto prestigiose come le Jaguar, a risparmiare sulla polizza, confrontando velocemente i preventivi assicurazioni auto di lusso e scovando l’offerta migliore tra quelle disponibili all’interno del motore di ricerca.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: