Alibaba pronto a investire 200 milioni USD su Snapchat

Alibaba, colosso cinese del commercio elettronico, sarebbe in procinto di avanzare un maxi offerta da 200 milioni di dollari su Snapchat, applicazione per smartphone che permette di inviare foto che si autocancellano dopo pochi secondi.

Possibile shopping internazionale per i cinesi di Alibaba
Possibile shopping internazionale per i cinesi di Alibaba

Se l’affare – che attualmente riveste la mera definizione di “rumor” – dovesse realmente andare in porto, si tratterebbe di una supervalutazione per l’app di messaggistica su dispositivi di telefonia mobile, con una valutazione di oltre 15 miliardi di dollari (e, pertanto, consentendo alla startup di posizionarsi subito dopo Uber e Xiaomi, per capitalizzazione stimata).

Confronta offerte telefonia mobile

A rivelare la notizia negli ultimi giorni è stato il Wall Street Journal, che riporta come Alibaba avesse già avviato le prime negoziazioni con Snapchat nel luglio dello scorso anno: un “sondaggio” estivo sui seguì un lungo periodo di riflessione, nel quale Snapchat non sembra essere rimasta con le mani in mano (lo scorso anno la società ha rastrellato fondi che le hanno consentito di ottenere una valutazione di circa 10 miliardi di dollari).

Ad ogni modo, Alibaba non sembra essere l’unico partner interessato al business di Snapchat. Nella lunga fila degli investitori (passati e, forse, futuri) figurano anche Yahoo, Kleiner Perkins, Tencent, Lightspeed Venture Partners, General Catalyst. Nessuno, tuttavia, sembra avere le stesse ferree intenzioni di shopping come Alibaba…

Commenti Facebook: