Alcuni conti deposito convenienti per investire

I tassi di interesse sono calati ma il conto deposito rimane una proposta di investimento valida, almeno per mettere al sicuro i propri risparmi ottenendo un rendimento certo. Anche perché si tratta di prodotti che non prevedono spese, con alcune banche il cliente non paga nemmeno l'imposta di bollo, e spesso è concesso estinguere il vincolo prima della scadenza. Di seguito, alcuni conti deposito convenienti per investire.

Alcuni conti deposito convenienti per investire

Malgrado il calo dei tassi, i conti deposito continuano a essere utilizzati dagli investitori italiani, perché consentono di parcheggiare la loro liquidità senza rischi e a zero spese.

I conti deposito infatti non prevedono canoni di gestione, apertura, chiusura e in certi casi anche senza bollo. I tassi non sono più quelli di una volta ma, il conto deposito offre, a breve-medio periodo, tassi migliori rispetto ai titoli di Stato.

Di seguito vediamo quali sono i più convenienti conti deposito per investire quest’anno; per identificarli abbiamo utilizzato il comparatore di SosTariffe.it, selezionando il filtro “Miglior Tasso”.

Alcuni conti deposito convenienti nel 2015

1.Conto Widiba: si tratta di un conto corrente nel quale si possono attivare linee vincolate per 3, 6, 12, 18 e 24 mesi. Attualmente offre un rendimento del 1,60% lordo annuo a 12 mesi. Tuttavia il rendimento può essere maggiore coinvolgendo la web community, grazie a #alziamoiltasso, un’iniziativa social che consente l’aumento del tasso di interesse della Linea Vincolata a 6 mesi dal 2% e fino al 2,50%. Segue il link per sapere come funziona:

Scopri Conto Widiba »

2. Conto Deposito Che Banca! prevede anche questo un tasso lordo del 1,20% per i vincoli a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 40,00€ a carico del cliente. E’ consentita l’estinzione anticipata e si può approfittare per aprire gratuitamente il Conto Corrente CheBanca!, un conto corrente a zero spese e senza bollo.

Scopri Conto Deposito CheBanca!

3. ContoInCreval è un Conto Deposito Online ad alto rendimento, che raggiunge l’1,20% lordo annuo per i vincoli a 24 mesi. Gli interessi vengono capitalizzati ogni 3 mesi, e non prevede spese di apertura e di gestione; spetta al cliente pagare unicamente l’imposta di bollo proporzionale prevista dalla legge.

Vai al ContoInCreval »

4. Interessante anche la proposta del conto corrente Hello! Money di Hello bank! con il quale si può usufruire di un rendimento dell’1% senza vincoli, con tutta l’operatività di un conto online gratuito e senza bollo (per giacenze sotto i 5.000 euro). È consentita l’estinzione anticipata e, in più, i nuovi clienti ricevono un voucher di 150 euro da spendere su Amazon.it.

Scopri Hello! Money »

Ci sono altri prodotti convenienti di Fineco, YouBanking, Santander, Deutchse Bank e altri ancora. Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutti i conti deposito e scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: