Alcuni conti deposito con rendimenti sopra il 2% per investire

Per investire oggigiorno convengono i conti deposito perché offrono tassi d’interessi più elevati rispetto ai BOT. D’altronde, con molti conti deposito l’investimento è gratuito, non solo perché non ci sono canoni di gestione né spese di apertura o chiusura, ma anche perché l’imposta di bollo prevista dalla legge la paga la banca. SosTariffe.it presenta alcuni conti depositi con rendimenti sopra il 2%.

migliori conti deposito per investire il proprio denaro
Conto deposito, i rendimenti sono alti e l'investimento è gratuito

Niente di meglio che i conti deposito per investire attualmente. I rendimenti sono interessanti, non più come quelli di una volta quando i tassi superavano il 5% lordo, ma comunque superiori a quelli che offrono i BOT ed altri prodotti di investimento.

In più, la maggior parte dei conti deposito sono gratuiti, ed in certi casi il cliente non paga nemmeno l’imposta di bollo. D’altronde, i risparmi sono tutelati dal Fondo Interbancario fino a 100.000 euro, perciò si tratta di un investimento sicuro.

Utilizzando il servizio di confronto gratuito di SosTariffe.it abbiamo identificato alcuni conti deposito convenienti, che offrono un tasso d’interesse lordo annuo uguale o superiore al 2%.

Conti deposito con rendimenti oltre il 2%

Il ContoInCreval offre un tasso lordo annuo del 3% per i conti vincolati a 24 mesi. Si tratta di un Conto Deposito Online, ovvero questo conto si apre e gestisce esclusivamente sul web.

Questo conto deposito non prevede spese di apertura e di gestione, ma spetta al cliente pagare l’imposta di bollo proporzionale.
Scopri Conto Deposito InCreval

Conto Deposito Che Banca!: questa soluzione prevede un tasso lordo del 2,00% (netto 1,60%), senza spese extra ma con l’imposta di bollo annua proporzionale a carico del cliente.

Prevede l’apertura di un conto corrente associato (il Conto Corrente CheBanca!, un conto disponibile in versione solo online e a zero spese oppure in Filiale con un canone mensile di 2 euro) e consente l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%.

Vai a Conto Deposito CheBanca!

CashPark Vincolato: con questo conto deposito di Fineco si può avere un tasso d’interesse lordo annuo dell’2.00% (netto 1.60%) con i vincoli a 12 mesi. L’imposta di bollo di 34,20 euro prevista dalla legge è a carico del cliente.

Occorre l’apertura di un conto corrente Fineco e il tasso base è dell’1,00%. E’ prevista infine l’estinzione anticipata del vincolo, con perdita degli interessi maturati.

Vai a Fineco CashPark

Con ContoSuIBL di IBL Banca è possibile usufruire di un tasso lordo del 2,00% senza vincoli: vuoi dire che i soldi sono disponibili per essere utilizzati in qualsiasi momento, senza penali. In più, non ci sono spese: canone mensile, apertura, gestione, chiusura ed anche l’imposta di bollo sono a carico di IBL Banca. Così, con IBL Banca l’investimento è davvero gratuito.

Con IBL Banca è possibile, inoltre, ottenere un rendimento del 2,75% lordo annuo vincolando i risparmi a 24 mesi.

Scopri ContoSuIBL Libero

Infine, utilizzando il nostro comparatore gratuito e indipendente è possibile mettere a confronto tutti i conti deposito e scegliere quello che meglio risponde alle proprie esigenze.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: