Alcune app che ti aiuteranno a posteggiare

Quante volte ci chiediamo se esistono applicazioni utili per posteggiare? Già, cercare posteggio è un incubo specie in alcune città d'Italia dove la situazione è allarmante e assai preoccupante. Di conseguenza un problema così diffuso come il cercare posteggio specie all'ora di punta si è di consueto trasformato in un'infinita serie di applicazioni che tentano di risolvere l'arduo problema, cerchiamo di fare ordine e di vedere come.

Alcune app che ti aiuteranno a posteggiare

Ce ne sono di tutti i tipi, IOS, Android e Windows Phone, ogni sistema trova la sua soluzione all’astioso problema del posteggio. Sono applicazioni di rara semplicità alle volte, e sono invece meccanismi più complicati in certi casi, prodotte in Italia e all’estero con un unico obiettivo: rendere la vita più semplice all’automobilista. Andiamo a scoprirne alcune se nella nostra zona è diventato davvero un serio problema posteggiare.

Parkopedia. 1,79 euro per IOS, addirittura 2,49 il costo su Android. Non ci sono dubbi prima di progettare sistemi digitali integrati per trovare posteggio, meglio sapere dove si può effettivamente lasciare l’auto. Un’enciclopedia del posteggio, tutta da sfogliare e perché no, anche da scaricare è ciò che ci vuole in questi casi. Dettagliata, ricca di informazioni e aggiornata, peccato un po’ troppo cara.

Social Parking. Un’applicazione sviluppata a Roma, da esperti di traffico quotidiano è sicuramente garanzia di qualità. Un’applicazione social, che mette in condizione tutti gli utenti iscritti al network di collaborare alla caccia al tanto agognato posto libero. Completamente gratuita e pronta per essere utilizzata!

Car Finder. Quest’applicazione invece cerca di dare sollievo ad un altro dei nostri incubi. Posteggiamo, finalmente, lasciamo l’auto in una zona che non conosciamo e quando stiamo per tornare a prenderla…ecco non sappiamo più dove l’abbiamo messa. Niente paura c’è Car Finder. Basta una foto quando il veicolo è fermo, una piccola foto scattata con il nostro smartphone e un sistema integrato di realtà aumentata ci permetterà di rintracciare l’auto e di non pensare a risvolti ben più tragici. Purtroppo disponibile solo per Windows Phone.

Parcheggi.it Ecco un’altra applicazione che non può che passare inosservata. Con Parcheggi.it non solo è possibile trovare posteggio, pagarlo direttamente dallo smartphone e calcolare un preventivo è un gioco da ragazzi. L’applicazione è valida per tutti i sistemi, IOS, Android e Windows Phone ed è totalmente gratuita.

Moneyparking. Qua siamo addirittura nella nuova dimensione digitale del posteggio, non basta più trovarlo, ma è possibile a questo punto anche guadagnarci qualcosa, chi lo occupa può rivenderlo al miglior offerente. Anche questo è internet mobile.

Confronta Offerte Internet Mobile »

Commenti Facebook: