Alcatel lancia un dual sim e un QWERTY phone a prezzi bassissimi

Per chi ha intenzione di acquistare un cellulare dual sim o un telefonino completo a prezzi stracciati, ci sono due nuovi prodotti annunciati ufficialmente da Alcatel per il mercato italiano: stiamo parlando degli Alcatel One Touch Duet Free e Duet Smart, che andranno a rinnovare la nota gamma della società d’oltralpe.

Due telefonini dalle caratteristiche differenti tra loro e pensati per esigenze diverse: vediamo di seguito quali sono le specifiche dei devices e il prezzo che, come abbiamo anticipato, sarà accessibile praticamente a tutte le tasche per entrambi.

alcatel-ot-duet-free-1

Alcatel One Touc Duet Free
E’ il cellulare più economico dei due: è un dual band GSM dual sim, provvisto quindi della possibilità di utilizzare due numeri nello stesso terminale. Lo schermo del One Touch Duet Free è da 1,45 pollici, a colori.

Non mancano una radio FM integrata, la funzione Torcia e alcune features di base, come un piccolo organizer interno, il vivavoce, ecc… Com’è facile immaginare, non è provvisto del supporto per le reti mobili ad alta velocità o di fotocamera: il Duet Free è un cellulare semplice, pensato per coloro che necessitano di gestire due sim solo per chiamate ed sms.

Il form factor è quello di un candybar classico, con una tastiera alfanumerica in gomma. Il prezzo ufficiale è di 29 euro.

alcatel-ot-duet-smart-1

Alcatel One Touch Duet Smart
Per gli utenti più esigenti (ma non troppo), Alcatel offre il One Touch Duet Smart, un terminale con scocca monoblocca e tastiera QWERTY fisica, molto utile per la messaggistica o l’aggiornamento dei propri profili social network.

Il cellulare, infatti, guarda con particolare attenzione l’aspetto social e il Web: grazie al supporto per il 2G si potrà navigare su Internet in mobilità, accedere a Facebook e Twitter con le applicazioni dedicate e chattare attraverso l’Instant Messaging.

Lo schermo del Duet Smart ha una diagonale di 2 pollici e una risoluzione di 240 x 320 pixel. La fotocamera integrata è una semplice VGA, dotata di zoom digitale e funzioni per la videoregistrazione. Le fotografie della galleria potranno essere condivise via mail oppure inviate tramite MMS.

L’Alcatel One Touch Duet Smart non è, ovviamente, uno smartphone, ma è comunque un cellulare perfetto per chi vuole avere con sé un sufficiente comparto multimediale e un accesso a Internet in mobilità a basso costo: il prezzo ufficiale del telefonino è di 49 euro.

Commenti Facebook: