Al via “Rc_@uto”, la campagna di informazione sulla responsabilità civile

Ha preso il via “Rc_@auto”, una nuova campagna informativa sulla responsabilità civile, che nasce dalla necessità di fornire ai consumatori tutte le conoscenze necessarie per orientarsi nel mondo delle assicurazioni auto. La campagna prevede la possibilità di utilizzare un numero verde, un sito internet e mette a disposizione di tutti degli opuscoli informativi. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

I consumatori avranno a disposizione un numero verde, un sito internet e degli opuscoli informativi

L’iniziativa

La campagna di informazione è promossa dal Movimento Consumatori, Adusbef e Federconsumatori, con il patrocinio e il contributo finanziario del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti.

L’iniziativa nasce di fronte alla necessità di informare adeguatamente i consumatori, ed in particolare chi deve sottoscrivere una nuova assicurazione auto o deve cambiare compagnia, sulle principali novità legislative degli ultimi anni.

Per questo motivo sono stati creati un numero verde ed un sito internet, che forniranno ai consumatori tutto il supporto necessario per una scelta consapevole del proprio pacchetto assicurativo.

Il numero verde

Il rapporto diretto con il consumatore è stato reso possibile attraverso la creazione del numero verde 800 821 263.

Il numero è attivo dal lunedi’ al venerdi’ dalle 9:30 alle 13:30.

Chiamando questo numero verde, dunque, sarà possibile ottenere tutte le informazioni che si desidera conoscere sul mondo dell’assicurazione RC auto, ed orientarsi di conseguenza meglio nella scelta della compagnia alla quale affidarsi.

Il sito internet

A disposizione dei consumatori anche un contatto di posta elettronica: è possibile infatti scrivere all’indirizzo info@campagnarcauto.it per esporre dubbi e domande al personale incaricato.

Infine, da non dimenticare la possibilità di rivolgersi al sito internet della campagna, www.campagnarcauto.it, per consultare la FAQ ed utilizzare il “preventivatore unico” del Ministero dello Sviluppo Economico.

Sono state inoltre annunciate, per i prossimi mesi, otto mini-guide consultabili direttamente online che illustrano le principali nozioni che è necessario conoscere per una scelta sicura e consapevole di un’assicurazione RC auto.

Confronta RC auto

Confronta RC moto

Commenti Facebook: