Al via la campagna Edison per il risparmio energetico

Secondo uno studio condotto da Edison, soltanto un milione di persone in Lombardia ha approfittato del risparmio che si ottiene passando al Mercato Libero dell’Energia. Per incentivare i consumatori a cambiare operatore, attivando una offerta energia elettrica e/o gas, Edison lancia il Tour del risparmio energetico: 8 tappe in tutta Italia per far vedere alle famiglie, ai professionisti e ai commercianti i benefici della liberalizzazione e come risparmiare energia elettrica.

Offerte Edison Energia

Secondo lo studio di Edison, solo 1 milione di Lombardi ha finora approfittato delle offerte del Mercato Libero e ha cambiato fornitore, malgrado la semplicità, la gratuità, l’assenza di conseguenze del cambio operatore, insieme alla possibilità di risparmiare e di ricevere sconti.

In questa regione, una famiglia composta da 4 persone spende 524 euro l’anno circa per la luce e 1.277 euro per il gas.

Per questo motivo, e a pochi giorni dall’entrata in vigore delle nuove tariffe stabilite dall’AAEG che prevedono un aumento dell’1,4% per la luce dell’1,1% per il gas per chi ancora è servito dal Mercato di Maggior Tutela,  Edison lancia oggi il Tour del risparmio energetico. Il primo appuntamento è a Milano dal 6 al 18 ottobre in Porta Genova, Piazza Oberdan e Largo La Foppa.

Per contrastare gli effetti della crisi internazionale attualmente in atto e le oscillazioni del prezzo del petrolio” ha spiegato Alessandro Zunino, AD di Edison EnergiaEdison mette a disposizione delle famiglie un portafoglio di offerte vantaggiose per la fornitura di luce e gas.”

Secondo dati forniti dall’AEEG, a 5 anni dalla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica, solo il 20% dei lombardi – 5,6 milioni in totale – hanno scelto di passare al mercato libero.

Intanto nel settore del gas naturale -dove la liberalizzazione è stata avviata ben prima, a Gennaio 2003- poco più del 10% dei consumatori ha approfittato delle offerte del mercato libero cambiando gestore.

Confronta Tariffe Gas

Per spiegare bene quanto si può risparmiare in maniera semplice e sicura, l’operatore Edison sarà presente in piazza con “Casa Edison”, uno stand all’interno del quale ci sarà tutta l’informazione su come risparmiare in bolletta con le offerte del Mercato Libero.

Gli appuntamenti includono 8 città italiane e andranno avanti fino al 16 dicembre. Ricordati di portare con tè una delle ultime bollette, in modo da ricevere informazioni più accurate secondo la tua situazione particolare.

Approfitta subito delle offerte del Mercato Libero dell’Energia cambiando operatore e comincia a risparmiare. Puoi utilizzare il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutte le tariffe luce e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: