Al cinema oggi: cosa c’è da vedere nelle sale e a casa

Quando le temperature sono rigide diventa piacevole trascorrere il proprio tempo libero in compagnia di parenti e amici magari guardando un bel film. Ogni utente può contare in questo periodo su una scelta variegata. Ecco quindi una selezione dei titoli che puoi trovare al cinema oggi, ma non manca la scelta nemmeno per chi preferisce restare a casa.

Stasera su Sky in prima TV il film "Tiramisù"

Quando si ha maggiore tempo libero a disposizione, come capita a molti in questo periodo, si pensa a trascorrerlo in compagnia delle persone più care. Può quindi essere utile sapere cosa è possibile vedere al cinema oggi per  valutare con consapevolezza qual è la pellicola che si pensa maggiormente adatta ai propri gusti. La scelta è particolarmente ampia sia per chi è alla ricerca di una storia da guardare nelle sale sia per chi preferisce la comodità di casa.

Sky dedica grande attenzione agli appassionati di cinema con un’opzione specifica che comprende almeno una prima visione al giorno. Per conoscere quali sono le altre tariffe disponibili consulta il comparatore di SosTariffe.it:

Attiva le tariffe Sky

Al cinema oggi: cosa guardare nelle sale

Il periodo che ci accompagna alla fine dell’anno è da sempre uno dei preferiti per gustare una pellicola nelle sale e anche in questi ultimi giorni del 2016 la scelta è piuttosto ampia.

Chi è alla ricerca di una commedia tutta da ridere può puntare sull’ultimo cinepanettone “Natale al Sud” con Biagio Izzo e Massimo Boldi, “Natale a Londra – Dio salvi la regina” con Lillo e Greg e “Poveri ma ricchi” con Christian De Sica e Lucia Ocone. Da non dimenticare anche l’ultima opera con Aldo, Giovanni e Giacomo, in occasione dei venticinque anni di carriera del trio, dal titolo “Fuga da Reuma Park”.

Non può mancare ovviamente un classico Disney come “Oceania”, che racconta la storia di una ragazzina amante dell’avventura. Un altro film di animazione adatto per i più piccoli è “Paw Patrol”, una versione speciale per il cinema con i cuccioli coraggiosi.

Gli amanti della fantascienza possono invece gustare “Rogue One: AStar Wars Story”, ambientato prima degli eventi narrati in “Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza”.

Le pellicole straniere consentono invece di apprezzare l’interpretazione di attori celebri come “Florence” con Meryl Streep e Hugh Grant e “Lion – La strada verso casa” con Nicole Kidman.

Al cinema oggi: titoli da guardare a casa

Gli abbonati a Sky che hanno deciso di aderire al pacchetto Cinema hanno a disposizione numerose anteprime di vario genere: ogni utente ha quindi la possibilità di scegliere la pellicola preferito.

Chi è alla ricerca di una commedia divertente può puntare su “Tiramisù”, in onda a partire dalle 21.15 su Sky Cinema Uno. Si tratta dell’esordio alla regia di Fabio De Luigi (presente anche nelle vesti di attore), con Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua e Nicola Pistoia. Il protagonista è Antonio, rappresentante di prodotti farmaceutici sposato con una docente di musica, ormai stanco della solita routine: la sua vita cambia però nel momento in cui dimentica presso uno studio medico un tiramisù cucinato dalla moglie. La ricetta, infatti, gli cambierà la vita.

Un’altra prima visione disponibile nel palinsesto odierno è “Joy”, storia all’insegna del romanticismo con Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Alec Baldwin che sarà trasmessa a partire dalle 21.15 su Sky Cinema+24. Al centro della storia c’è Joy, una sorta di Cenerentola dei giorni nostri: la giovane, infatti, ha una sorellastra che la disprezza ed è costretta a trascorrere gran parte delle giornate pulendo il pavimento. Improvvisamente può esserci per lei una svolta non appena viene scoperto un mocio dalle caratteristiche rivoluzionarie, ma non tutto sarà facile come potrebbe pensare.

I film trasmessi su Sky sono disponibili anche su Now TV, la piattaforma via Internet di Murdoch adatta per chi preferisce non dover sottostare ai vincoli tipici di un abbonamento. Per chi ama il cinema è possibile aderire a un ticket specifico valido per 30 giorni senza obbligo di rinnovo. Clicca qui sotto per saperne di più:

Scopri i ticket Now TV

Non manca la scelta nemmeno su Premium Online, la TV in streaming di Mediaset.

Chi è alla ricerca di una commedia leggera può scegliere “Tutte contro lui” con Cameron Diaz nei panni di una ragazza entusiasta per l’inizio della sua nuova storia d’amore. Questa sensazione, però, è destinata a durare poco non appena scoprirà che il suo lui è sposato. La giovane deciderà così di allearsi con la moglie per vendicarsi.

Divertimento e risate caratterizzano invece “Come ti rovino le vacanze” con la presenza nel cast di Chris Hemsworth. La storia ha per protagonista un padre di famiglia che decide di spezzare la solita routine organizzando una vacanza insolita insieme alla moglie e ai loro due bambini. I quattro noleggiano una macchina e partono senza troppi programmi, ma i contrattempi non mancheranno.

Puoi conoscere maggiori dettagli sulle tariffe Premium Online attraverso il pulsante verde sottostante:

Vai alle opzioni Premium Online

I giorni di festa che stiamo attualmente vivendo rappresentano il periodo ideale per stare insieme ai più piccoli ed è per questo che saranno in molti ad approfittarne per seguire “Cenerentola”, una favola senza tempo disponibile attualmente su Netflix. La protagonista è una giovane costretta a subire le angherie delle sorellastre e della matrigna, ma avrà poi la possibilità di essere felice grazie a un principe conosciuto per caso.

In questo periodo è possibile scoprire meglio la proposta di Netflix grazie a un’offerta combinata con TIM:

Scopri Netflix incluso in TIM

Vi abbiamo così indicato quali sono i titoli principali che è possibile trovare al cinema oggi, oltre ad alcuni consigli utili per chi invece preferisce gustare una pellicola tra le mura di casa.

Commenti Facebook: