Al cinema a casa: i migliori film a dicembre

Le giornate sono ormai sempre più fredde e sono in molti a desiderare di trascorrere qualche momento sul divano sotto una coperta. Cosa c’è quindi di più bello di sentirsi come se ci si trovasse al cinema, ma tra le mura di casa? Le pellicole da gustare sono numerose e ogni utente ha la possibilità di scegliere tra quanto propongono la pay TV e la TV in streaming puntando sulla piattaforma che soddisfa meglio le proprie esigenze.

"Ogni maledetto Natale" è uno dei film di dicembre su Sky

La passione per i film è condivisa da milioni di persone in Italia, ma a causa della pigrizia sono molti a desiderare di potersi sentire come al cinema quando ci si trova a casa. Il desiderio può essere avverato grazie alle proposte della pay TV e delle varie piattaforme in streaming, che comprendono un palinsesto variegato e accessibile in base alle esigenze di ogni singolo utente.

L’opzione Cinema è solo una delle varie tariffe Sky a cui è possibile aderire. Per conoscere meglio la proposta e verificare se è disponibile il gift di benvenuto che periodicamente la pay TV offre ai nuovi abbonati puoi cliccare sul seguente link:

Vai ai pacchetti Sky

Al cinema a casa: titoli da non perdere su Sky

Anche in questo mese di dicembre 2016 Sky propone un palinsesto ricco per chi ama guardare ogni tipo di film nel proprio tempo libero. Dopo il rinnovamento dell’opzione dedicata avvenuto a novembre, la programmazione prevede una prima visione al giorno, oltre alla possibilità di guardare i vari titoli anche su Sky On Demand per chi dovesse perdere la messa in onda lineare.

Per chi ama ridere da non perdere l’appuntamento con “Belli di papà”, con Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti, Antonio Catania e Barbara Tabita. Divertimento assicurato anche con “Vacanze ai Caraibi” e “Sballati per le feste”.

Non manca la scelta anche per chi preferisce le trame più impegnative, come “13 Hours: The Secret of Soldiers of Benghazi”, “Regression”, “Il sapore del successo”, “Son of a gun”, “Zona d’ombra”, “Deadpool” e “L’ultima tempesta”.

Anche quest’anno è confermato (fino al 31 dicembre) l’appuntamento con Sky Cinema Christmas, la rete temporanea disponibile al tasto 304 del telecomando che propone una serie di pellicole a tema natalizio. Tra queste possiamo segnalare “One Christmas Eve”, “Natale all’improvviso”, “Il piccolo aiutante di Babbo Natale”, “Ogni maledetto Natale”, “Natale col Boss” e “Natale ai Caraibi”.

Ricordiamo che i film in onda su Sky sono visibili anche su Now TV, la piattaforma via Internet di Murdoch pensata per chi ne apprezza la programmazione, ma preferisce non dover sottostare ai vincoli tipici di un abbonamento. Ecco qui di seguito le varie opzioni disponibili:

Attiva le opzioni Now TV

Al cinema a casa: cosa guardare su Premium Online

Anche Premium Online, la piattaforma via streaming di Mediaset, ha predisposto un palinsesto interessante per gli appassionati di cinema. Uno dei modi migliori per chiudere al meglio l’anno.

Tra i titoli più interessanti ci sono “Matrimonio al Sud”, con Massimo Boldi e Biagio Izzo, l’ideale per fare due risate davanti allo schermo; “Beyond The Lights”, “Il Piccolo Principe”, “Loro Chi?”, “Magic Mike XXL” e “Big – Ritorno al passato”.

Una delle novità più attese è l’arrivo di Premium Cinema Animation, il canale che sostituirà Premium Cinema 2 dal 23 dicembre al 6 gennaio con una programmazione 24 ore su 24 dedicata ai più giovani che vogliono avvertire appieno l’atmosfera delle feste. La notte della vigilia, ad esempio, sarà possibile rivivere la dolcezza di una storia senza tempo come quella raccontata in “Il Piccolo Principe”. Il giorno di Natale, invece, spazio a “Dragon Trainer 2”. L’anno potrà essere concluso all’insegna del divertimento con “Rio 2 – Missione Amazzonia”, a cui faranno seguito “Scooby Doo – La leggenda del fantosauro” e “Scooby Doo – Paura al campo estivo”.

La proposta di Premium Online comprende vari pacchetti tematici, oltre a quello dedicato al cinema, in grado di accontentare un pubblico variegato. Ti consigliamo di consultare il comparatore di SosTariffe.it se vuoi saperne di più:

Scopri le offerte Premium Online

Al cinema a casa: titoli da non perdere su Netflix

Anche su Netflix, la piattaforma americana arrivata in Italia da poco più di un anno, il catalogo di film è particolarmente ricco. Per chi ama le storie che consentono di vivere appieno l’atmosfera del Natale ormai prossimo possiamo consigliare “I’ll Be Home for Christmas” e “A Wish for Christmas”.

Chi invece preferisce le storie drammatiche può puntare su “The Bridge – Il ponte dei suicidi”, “Buongiorno notte”, pensato per rivivere il rapimento e l’omicidio di Aldo Moro, “Death Silence”, Vajont”, “Fuori controllo”, “La Madre”, “Triage” e “The River King”.

Sotto l’albero è sempre piacevole anche guardare pellicole all’insegna del romanticismo. Ne sono l’esempio”Matrimoni e altri disastri”, “The Truth about Love”, “Love N’Dancing”, “Happy endings”, “Due giorni a Parigi” e “Mother and Child”.

I film sopra indicati sono ovviamente solo alcuni dei contenuti disponibili su Netflix, che provvede a rinnovare periodicamente il proprio catalogo. Per scoprire meglio la piattaforma e aderire alla proposta inclusa in TIM puoi premere il link sottostante:

Scopri Netflix incluso in TIM

Sentirsi al cinema quando ci si trova a casa è un’esigenza che può quindi essere soddisfatta grazie alle numerose piattaforme televisive disponibili che propongono in ogni periodo dell’anno contenuti inediti e adatti per chi ama guardare varie pellicole nel tempo libero.

Commenti Facebook: