Al Ces si parla di tv streaming in Ultra HD

Per chi ha avuto la fortuna di andarci, il Ces (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, la più grande fiera mondiale dell’elettronica, è una finestra sul futuro: tutte le novità hi-tech del 2015 trovano qui la loro vetrina ideale, tra auto avveniristiche, droni di ultima generazione e le novità del mondo wearable. E, naturalmente, si parla anche di tv streaming.

Roku-TV
Nuovo accordo tra Netflix, Roku e Tcl

Il Ces è anche il posto ideale dove i giganti del settore possono stringere alleanze e partnership destinate a cambiare, mesi o anche anni dopo, il mondo dell’elettronica consumer.

In questi giorni si fa un gran parlare del nuovo accordo tra Netflix, leader mondiale delle tv streaming, Roku, che produce set top-box per la tv connessa e la quarta produttrice al mondo di televisori dopo Samsung, Sony e Lg, la cinese Tcl.
Confronta le offerte tv
Almeno in buona parte la motivazione dell’accordo va ricercata nella produzione di nuovi modelli di smart tv a 4K, per le quali sarà Netflix a fornire contenuti per lo streaming in Ultra HD in modo da coniugare l’offerta e la comodità di un catalogo on demand con gli ultimi ritrovati della tecnica in fatto di definizione dell’immagine.

Sempre al Ces la tv streaming ha presentato i propri certificati di qualità a garanzia della visione in streaming di altissimo livello per le smart tv di Sony Electronics, LG Electronics, Sharp Electronics e Vizio.

Commenti Facebook: