“Airbnb delle auto”: arriva l’assicurazione ad hoc

Una delle principali novità degli ultimi anni nel settore auto è rappresentata dalla crescente diffusione dei servizi di car sharing che in Nord America ed in Europa sono diventati dei punti di riferimento sempre più concreti. Entro il 2025 è prevista una crescita del 10% per questi servizi. La nascita e la diffusione del car sharing ha generato anche la nascita di una nuova tipologia di assicurazione auto. 

Il car sharing gestito dalle persone ha una nuova tipologia di assicurazione

Get my car, start up fondata da Parkin go, ha lo scopo di mettere in contatto i privati interessati a condividere tra loro la propria auto creando così un sistema di car sharing gestito direttamente dalle persone e non dalle aziende. Questa community, definita come l’Airbnb delle auto, è uno dei simboli della sharing economy nel settore dell’auto e contribuisce alla crescita di tutto il settore.

Get my car in collaborazione con Europ Assistance Italia del gruppo Generali ha creato una nuova assicurazione auto che ha lo scopo di tutelare i proprietari ed i conducenti dei veicoli che entrano a far parte di questo particolare “Airbnb delle auto”. Il servizio nato dalla collaborazione tra Get my car e Europ Assistance Italia prevede una copertura assicurativa totale che va dall’inizio alla fine del processo di condivisione di un’auto offrendo agli utenti coinvolti la massima garanzia e tutela contro qualsiasi tipo di problema.
Scopri l’assicurazione auto più conveniente per le tue esigenze

Giuliano Rovelli, presidente e amministratore delegato di Get my car ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati noi, insieme a Europ Assistance, a lanciare sul mercato questa nuova soluzione, di fatto la prima pensata appositamente per il settore della sharing mobility peer to peer”

La crescente diffusione dei servizi di car sharing sarà accompagnata dalla nascita di nuove soluzioni assicurative pensate, in modo specifico, per offrire agli utenti vantaggi e coperture in grado di soddisfare le esigenze particolari di chi sceglie di condividere una vettura. La continua crescita del car sharing, sia gestito dalle aziende che dai privati, rappresenterà un elemento centrale del mondo delle auto in futuro e, per riflesso, andrà ad influenzare anche il settore assicurativo che sta sviluppando, e continuerà a farlo in futuro, nuove proposte per questo settore.

Commenti Facebook: