AGSM ONLINE: come attivare le offerte luce e gas 

L’introduzione del Mercato Libero ha sviluppato la concorrenza tra fornitori, ed è semplice trovare oggi leader che garantiscono al consumatore bollette a prezzo bloccato per anni. Tra questi c’è AGSM, che nel rispetto dell’ambiente offre fornitura di energia elettrica e gas a famiglie ed imprese a tariffe contenute. Scopri il risparmio con AGSM online: ecco come attivare le offerte luce e gas.

Scegli la fornitura in base ai consumi e risparmia in un click

Come può una famiglia o un imprenditore tagliare le spese di gas e luce? Il vero risparmio si ottiene innanzitutto scegliendo la tariffa in base ai propri consumi fra diverse offerte fornitura. Per fortuna l’introduzione del Libero Mercato ha incentivato la concorrenza fra gestori, che per guadagnarsi nuovi clienti si danno battaglia a colpi di promozioni energia e gas. AGSM online ad esempio, propone una vasta gamma di soluzioni. Come attivare le sue offerte luce e gas? 

Prima di spiegare cosa fare per attivare le promozioni, conosciamo da vicino il gestore e le tariffe per imprese e famiglie. Il modo più veloce per ottenerne una panoramica è utilizzare il comparatore di SosTariffe.it, che oltre a fornire la miglior proposta AGSM, elenca quelle di altri gestori per far scegliere al consumatore la soluzione giusta con un occhio al risparmio.

Consultate le offerte, SosTariffe.it indirizza l’utente al portale ufficiale del gestore per attivare in un click.
Confronta offerte energia

AGSM online: il gestore

AGSM nasce in Veneto nel 1898 ed è fra i leader italiani per la distribuzione di energia elettrica (specie da fonti rinnovabili come fotovoltaico, idrico ed eolico) e gas naturale ad imprese e famiglie, ma si occupa anche di telecomunicazioni, teleriscaldamento e gestione dei rifiuti nel rispetto dell’ecosistema.

L’avvento del Libero Mercato ha permesso all’impresa di raggiungere ed assistere con i propri servizi 4mila comuni italiani e 330mila clienti.

Le proposte energia e gas di AGSM sono altamente personalizzate e si adattano alle esigenze di consumo dei piccoli nuclei famigliari come delle grandi imprese. Le offerte permettono di scegliere la fascia di consumo più economica per l’utente e di cogliere al volo promozioni esclusive come quelle riservate ai Gruppi di Acquisto Famiglia e ai Gruppi di Acquisto impresa.

Per conoscere le caratteristiche, gli sconti delle soluzioni e come attivare le offerte luce e gas AGSM online leggere il paragrafo seguente.

AGSM per famiglie ed imprese: le proposte di fornitura

Le offerte attive riservate alle FAMIGLIE sono le seguenti:

  • CHIARA: si risparmia in regime di Maggior Tutela con uno sconto del 5% sulla componente energia;
  • AGSM LUCE WEB: con l’offerta ricevi la bolletta web (leggi di seguito i vantaggi) e paghi un prezzo fisso in ogni fascia oraria;
  • ENERGIA E GAS GRUPPO DI ACQUISTO FAMIGLIA: le unioni di almeno 50 famiglie pagano l’energia a prezzi stracciati.

Ecco le soluzioni per le IMPRESE:

  • AGSM TOP: chi la sottoscrive abbina la fornitura energia casa ai contratti di impresa e risparmia sulla bolletta ad uso domestico;
  • ENERGIA AGSM ALL’INGROSSO: l’impresa può pagare l’energia al suo prezzo reale e acquistare questa una fornitura con condizioni economiche equivalenti all’indice PUN: lo stesso prezzo d’acquisto accessibile ai grossisti;
  • ENERGIA E GAS GRUPPI DI ACQUISTO: è la promozione riservata ai gruppi di imprenditori, che possono risparmiare grazie allo sconto sulla fornitura collettiva.

Per info tariffe AGSM clicca qui

I vantaggi della gestione via web

La fornitura di energia elettrica o gas AGSM si gestisce in modo semplice, veloce e autonomo online, accedendo all’area clienti con username e password fornite dal gestore all’acquisto del servizio. Dall’area cliente si può inviare l’autolettura (è prevista anche la comunicazione telefonica da fisso al numero verde 800.222.955 e da cellulare al numero 045.80.53.861), contattare un consulente, pagare la bolletta e visualizzare lo storico fatture.

Utilissimo è il servizio di bolletta web. Quali sono i vantaggi? Semplice. la bolletta elettronica viene inviata da AGSM via e-mail appena emessa, e con notifica al cliente tramite sms, evitando ritardi del servizio postale, maxi-conguagli e altri disservizi.

AGSM ONLINE: come attivare le offerte luce e gas

Scelta la soluzione AGSM online che fa per voi, come attivare le offerte luce e gas? Ecco le alternative e il procedimento in pochi passi:

  1. cerca le offerte luce e gas AGSM online fra le tariffe energia elettrica proposte da SosTariffe.it e clicca sulla promozione per essere indirizzato alla sottoscrizione diretta;
  2. vai sul sito agsmperte.it e seleziona dalla barra in alto dell’Home Page “clienti” e, successivamente, “famiglia” o “impresa”. Il sistema ti indirizzerà alla pagina delle offerte: a questo punto basta cliccare sulla promozione desiderata e cliccare su “aderisci”;
  3. apparirà il modulo di attivazione online in cui inserire il nome dell’intestatario del contratto, i dettagli del contatore e dove recapitare la bolletta. Per procedere bisogna tenere a portata di mano il codice fiscale e il numero IBAN di conto corrente;
  4. cliccare infine su “sottoscrivi”. AGSM invierà la conferma via email con i dati per accedere all’area utente.

Passare da altro gestore ad AGSM è gratuito e on comporta modifiche agli impianti. Per maggiori informazioni, si può contattare un consulente AGSM al numero verde 800.55.28.66 per chi chiama da telefono fisso e al numero 199.129.191 per chi chiama da cellulare, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00; il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Commenti Facebook: