Agos Ducato Pay, dal 10 marzo nuovo sistema di pagamenti mobili

Partirà il prossimo 10 marzo 2014 il programma Agos Ducato Pay, un progetto di pagamenti con smartphone promosso da Agos Ducato, la prima società di credito al consumo in Italia, in collaborazione con Visa Europe, leader nei pagamenti elettronici europei.

Ecco come ottenere un finanziamento personale Agos Ducato Web
Ecco come ottenere un finanziamento personale Agos Ducato Web

Agos Ducato Pay permetterà ai propri clienti di poter pagare gli acquisti semplicemente avvicinando il proprio smartphone a un post abilitato alla modalità di pagamento contactless (senza contatto). Ad esser coinvolti in questa prima fase sperimentale saranno 1.000 clienti che, recandosi presso le filiali di Milano e di Monza, otterranno micro-SD dedicate ai pagamenti sui conti.

Scopri le offerte sui conti»

Secondo quanto precisava il comunicato stampa della compagine, “la scelta tecnologica operata da Agos Ducato è indipendente dalla SIM telefonica e consente la massima autonomia rispetto ai produttori di telefonini e agli operatori telefonici: il dispositivo di pagamento, infatti, risiede all’interno della scheda di memoria e non sulla SIM telefonica, così che clienti non debbano cambiare il proprio numero di telefono né l’operatore telefonico. Un ulteriore vantaggio per il cliente: le operazioni di pagamento vengono effettuate interamente su telefono, senza dover digitare nessun codice sul POS“.

Grazie all’utilizzo degli smartphone dotati di micro SD abilitati al pagamento contactless, i clienti potranno effettuare pagamenti anche di piccoli importi presso 100 mila esercizi commerciali in Italia che espongono il marchio di accettazione dei pagamenti senza contatto.

Commenti Facebook: