Aggiornamento iOS 12.1: tutte le novità per iPhone

In occasione dell’evento di presentazione dei nuovi iPad Pro, in programma nella giornata di oggi, Apple annuncerà il rilascio ufficiale di un nuovo aggiornamento del suo sistema operativo. Ecco tutte le novità in arrivo per gli utenti iPhone e iPad con il nuovo iOS 12.1 che verrà rilasciato, in versione stabile, nel corso delle prossime ore arricchendo i dispositivi della Mela con diverse nuove funzionalità.

Tutto pronto per l'arrivo di iOS 12.1

Apple si prepara a rilasciare il nuovo iOS 12.1, un nuovo aggiornamento software che andrà ad arricchire le potenzialità degli iPhone e degli iPad già sul mercato. Il nuovo iOS 12.1 sarà presentato ufficialmente nel corso dell’evento di oggi che, ricordiamo, segnerà anche il debutto della nuova generazione di iPad Pro. Il nuovo aggiornamento arriverà nelle ore successive su tutti i dispositivi compatibili seguendo le tradizioni procedure di update che, di norma, caratterizzano i dispositivi di Cupertino.
Attiva una delle migliori tariffe per smartphone

iOS 12.1: ecco le novità in arrivo

Il nuovo iOS 12.1 porterà con sé diverse novità. Per prima cosa, l’update abiliterà la possibilità di utilizzare una eSIM per gestire due diverse numerazioni sul proprio smartphone. Grazie a questo aggiornamento, i nuovi iPhone XS, XS Max e XR potranno contare, di fatto, sul supporto Dual SIM, annunciato da Apple a settembre, in occasione della presentazione dei tre smartphone.

Tra le novità in arrivo per gli utenti iOS troviamo anche la possibilità di effettuare chiamate di gruppo con FaceTime che sarà in grado di gestire chiamate audio e video con un massimo di 32 partecipanti. In un primo momento, questa funzione era programmata per il rilascio a settembre, con iOS 12, ma Apple ha scelto di posticiparne il rollout di qualche settimana per affinare al massimo le prestazioni.

Migliori generali ed ottimizzazioni per il funzionamento sono attese anche per l’applicazione della fotocamera dei dispositivi che riceveranno iOS 12.1. Da notare anche l’arrivo di 70 nuove emoji per tutti i dispositivi compatibili. A completare il pacchetto di novità in arrivo con iOS 12 troveremo una serie di ottimizzazioni generali che andranno a migliorare il funzionamento degli iPhone e degli iPad che riceveranno tale update. Ulteriori dettagli sulle novità di iOS 12.1 arriveranno nelle prossime ore.

Commenti Facebook: