Aggiornamento Ambra per Windows Phone 8 ad agosto, secondo Nokia Spagna

Come abbiamo visto in altri articoli dedicati al Nokia Lumia 925 (l’ultimo top di gamma della casa produttrice nord europea), lo smartphone è provvisto dell’ultima versione del sistema operativo Windows Phone 8, aggiornata alla release “Amber”: un update, questo, particolarmente atteso anche dagli altri devices della gamma Lumia, perché apporterà alcune interessanti novità sulle funzionalità dei terminali.

Scopri il Nokia Lumia 925

Se i primi rumors riferivano di un possibile rilascio a metà luglio, però, questa volta i tempi appaiono leggermente più lunghi: a riferirlo è un canale che possiamo tranquillamente definire ufficiale, Nokia Spagna. Come scrive sul profilo Twitter ufficiale, infatti, l’aggiornamento Amber per la serie Nokia Lumia arriverà ad agosto sugli altri devices, “offrendo la stessa esperienza d’uso del Lumia 925”.

Resta da capire se l’arrivo ad agosto riguarderà solo ed esclusivamente il mercato iberico e se in altri paesi, compresa l’Italia, c’è la speranza di un rilascio anticipato, magari proprio il mese prossimo, come le indiscrezioni più accreditate finora avevano ipotizzato.

Tra le nuove features apportate da Ambra, la possibilità di installare la nuova applicazione Smart Camera, la visualizzazione dell’ora e dello stato della batteria sulla schermata di blocco, anche in stand by, e la gesture “doppio tap” sul display per sbloccarlo.

Commenti Facebook: