ADSL Wifi: le migliori proposte

Grazie ai moderni modem router, ormai qualsiasi ADSL permette anche di usufruire della connessione in Wi-Fi per tutti gli altri dispositivi che possono dialogare in rete: non solo il PC ma anche lo smartphone, il tablet, le smart tv, i decoder tipo Apple TV o Chromecast, le console di gioco e così via, fino addirittura agli elettrodomestici più avanzati nei sistemi di domotica.

Le offerte più convenienti per il mese di ottobre, tra tv in streaming e modem inclusi

Le migliori proposte ADSL con wireless di ottobre 2016

Al momento le migliori proposte per una ADSL Wi-Fi, dalla più economica in su, sono le seguenti.

1) Easy Internet di Infostrada

L’offerta di Infostrada a consumo: si differenzia dalle seguenti perché l’ADSL non è illimitata, ma ha un determinato numero di GB (25, in questo caso) che possono essere utilizzati come soglia entro le quattro settimane del periodo di rinnovo. Se però si consumano prima i GB di traffico dati, non c’è problema: basta pagare 1 euro in più per ogni giorno in cui si continua a navigare extra-soglia.

Il costo dell’offerta, fino al 26 ottobre, è di 16,95 euro ogni 4 settimane per un anno e poi 19,95 euro ogni 4 settimane fuori promo, per un’ADSL da 20 Mega con attivazione gratuita e modem wireless a noleggio a 3 euro al mese. Sono incluse anche le chiamate verso rete fissa e rete mobile da 0 centesimi al minuto e 18 centesimi di scatto alla risposta.

La promozione speciale attualmente attiva include anche il Mobile Wi-Fi 4G con 1 Giga di traffico incluso.
Scopri Easy Internet

2) Tutto Incluso Light di Tiscali

L’offerta più economica di Tiscali costa 19,95 euro al mese per sempre, con modem a 3,05 euro al mese e attivazione gratuita, per chi si abbona entro i 27 ottobre. Le chiamate verso rete fissa costano 0 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi, mentre le chiamate verso rete mobile hanno sia lo scatto alla risposta che la tariffazione al minuto.

Come promozione speciale, Tutto Incluso Light di Tiscali comprende anche 500 minuti verso cellulari sia nazionali che internazionali.
Scopri Tutto Incluso Light

3) Jet e Joy di Fastweb

Le due offerte di Fastweb sono rispettivamente ADSL e telefono e solo ADSL. La prima costa di meno al primo anno, visto che per Jet il canone mensile è di 20 euro per 12 mesi, e poi 35 euro al mese. Fino al 25 ottobre, Jet non fa pagare né il contributo di attivazione né il modem. C’è anche un servizio Digital gratuito per un anno, a scelta tra abbonamenti ai servizi online delle maggiori console di gioco, Dropbox, l’edicola digitale e altro ancora. Sono incluse infine anche le telefonate verso rete fissa a 0 centesimi al minuto, con uno costo dello scatto alla risposta di 18 centesimi.

Joy, a differenza di Jet, non ha la possibilità di chiamate, essendo una tariffa solo ADSL senza telefono, ma la connessione è ottimizzata per il gaming e il suo canone nel lungo periodo inferiore è più basso: 6 mesi a 20 euro e poi 25 euro al mese per sempre. In più come promozione speciale è possibile scegliere anche Xbox Live e NOW TV. Il modem però è pagamento (sempre che non se ne abbia già uno): il noleggio costa 3 euro al mese.

Per quanto riguarda la velocità di Jet e Joy, con l’ADSL è di 20 Mega al secondo, con la fibra ottica è invece di 30 Mega al secondo (e 10 Mbit/s in upload invece di 1). È disponibile anche l’UltraFibra fino a 200 Mega al secondo, gratuita per 6 mesi nel caso di Joy e per 12 nel caso di Jet. Una volta finito il periodo promozionale, il costo per avere UltraFibra è di 5 euro al mese.
Confronta le offerte Fastweb

4) Le offerte TIM Smart

Fino al 28 ottobre, tutte e tre le offerte TIM Smart di TIM – cioè TIM Smart Fibra, TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile – costano solo 19 euro al mese per un anno, eccetto il primo mese in cui non si paga nulla. Finito il periodo promozionale, il canone passa a 39,90 euro al mese. Anche l’attivazione è gratuita.

Le tre offerte sono rivolte a chi telefona molto e vuole avere la possibilità di chiamare senza limiti sia sui fissi che su mobili, senza tariffazione e senza scatto alla risposta (TIM Smart Casa); a chi vuole avere un’offerta congiunta che, oltre all’ADSL, includa anche una SIM con 500 minuti e 3 GB in 4G (TIM Smart Mobile); e per chi vuole avere la fibra ottica da 300 Mega in alcune città (TIM Smart Fibra).

È anche possibile selezionare più di una di queste opzioni, a 10 euro al mese l’una. Per tutte (a parte TIM Smart Fibra) c’è comunque l’ADSL da 20 Mega e (a parte TIM Smart Casa) le chiamate con scatto alla risposta da casa.

Da ricordare che TIM Smart comprende anche TIMvision, il servizio di televisione in streaming con più di 8.000 contenuti tra serie tv, film, cartoni, documentari e altro ancora, a disposizione su vari dispositivi (come smartphone, tablet, smart tv, PC e con il decoder facoltativo a euro al mese).
Confronta le offerte TIM Smart

Commenti Facebook: