ADSL wi-fi gratuito a Perugia

Grazie al lancio del progetto Umbria wi-fi, finanziato dalla Regione con l’obiettivo di ridurre il digital divide e stimolare i cittadini ad utilizzare la rete, gli abitanti di Perugia potranno fruire di un servizio ADSL wi-fi gratuito erogato attraverso 25 hot spot che sono stati piazzati all’interno del perimetro del territorio del capoluogo.

wi-fi-4

Mediante il servizio, chiunque potrà fruire di due ore gratuite di navigazione sul web, eventualmente anche non consecutive. Un servizio che – oltre a rendere beneficiari gli abitanti di Perugia – sarà molto gradito anche ai visitatori della recente iniziativa Umbria Jazz, che conduce nella città numerosi turisti e appassionati di musica.

Il servizio è offerto da una collaborazione tra Tiscali e Umbria Control, e riguarda 25 luoghi “strategici” all’interno della città, come i parchi, i biblioteche, i giardini pubblici, piazze e altro ancora.

Oltre a riguarda il territorio perugino, l’esperimento riguarderà anche altri comuni della Regione: sono infatti stati installati 8 hot spot a Terni, 3 a Fogligno, 3 a Città di Castello, uno a Orvieto. In tutti i casi, le condizioni di utilizzo sono molto semplici: è infatti sufficiente una breve registrazione e, successivamente, utilizzare i dati forniti per poter navigare gratuitamente fino a due ore al giorno.

Scopri le occasioni ADSL wi-fi gratuito

Commenti Facebook: