ADSL Telecom quanto costa

Per chi sceglie di aderire alle offerte ADSL di Telecom sapere quanto costa è certamente un elemento preponderante, ma ovviamente non si deve dimenticare di fare una verifica preliminare sul livello di copertura in zona per evitare che quando si naviga possano esserci problemi. E’ possibile scegliere tra varie tariffe a seconda delle rispettive esigenze: alcune comprendono ADSL  e telefono, ma non manca anche la possibilità di associare una SIM per chiamare con il cellulare.

Sono disponibili diverse offerte per navigare con l'ADSL di Telecom

Stai pensando di aderire alle offerte ADSL Telecom? Avere indicazioni su quanto costa può quindi essere molto utile con la consapevolezza che si tratta dell’operatore più longevo nel nostro Paese e in grado di fornire un servizio il più possibile affidabile. Non bisogna dimenticarsi però anche di fare una verifica preliminare sul livello di copertura.

Cosa è accaduto dal 1° maggio

I clienti di Telecom Italia hanno affrontato recentemente un cambiamento importante: l’accorpamento delle attività di Telecom Italia e TIM, finora protagonista solo delle telefonia mobile, ha introdotto alcune modifiche alle tariffe. I clienti che oltre alle chiamate a consumo hanno anche la tradizionale ADSL a 7 Mega sono passati alla nuova tariffa ADSL e telefono TUTTO con chiamate illimitate verso i numeri nazionali e prezzo che sale da 38 a 44,90 euro al mese.

Tariffe ADSL

Sono diverse le tariffe ADSL tra cui è possibile scegliere per chi aderisce a Telecom. Tutte sono in promozione fino al 31 luglio e ti offrono la possibilità di avere ADSL veloce per collegarti a Internet senza limiti con velocità fino a 7 Mega (download) per navigare e di trasmissione (upload) fino a 384 Kbps-

  • Internet Pack: è attivabile in esclusiva online a 22,41 euro/mese per il primo anno, poi si passerà a 38,21 euro. Le chiamate da rete fissa prevedono minuti illimitati pagando solo lo scatto alla risposta di 16 centesimi. Contributo di attivazione e modem wireless sono gratuiti.
  • Internet Senza Limiti: al costo di 24,90 euro/mese per sempre (invece di 38,21 euro). E’ attivabile tramite  richiesta di consulenza telefonica gratuita e senza impegno. Per richiederla basta cliccare sul bottone verde di seguito e inserire il proprio numero in “Richiedi consulenza” che si trova in corrispondenza della tariffa. Le chiamate verso i cellulari sono gratuite pagando solo lo scatto alla risposta da 16 centesimi, mentre per chi volesse il modem wireless il costo è di 3,05 euro/mese.

Vai alle offerte ADSL di Telecom

  • Tim Smart: è attivabile sia online sia tramite consulenza telefonica gratuita al costo di 29 euro/mese per il primo anno, poi si passerà a 39 euro, consentendo un risparmio di 120 euro. Comprende i servizi di ADSL, telefono di casa e telefono mobile. Oltre a poterti collegare a Internet senza limiti con velocità fino a 7 Mega (download) per navigare e di trasmissione (upload) fino a 384 Kbps, è compresa una SIM con 400 minuti, 400 SMS e 2 GB per navigare con il cellulare  e chiamate verso i fissi e i mobili pagando solo lo scatto alla risposta di 19 centesimi. Il contributo di attivazione è gratuito.
  • Tutto: E’ attivabile sia online sia tramite consulenza telefonica al costo di 29 euro/mese il primo anno, poi 44.90 euro. Potrai inoltre chiamare fissi e mobili in modo assolutamente gratuito.
  • Tim Smart + Tim Vision: è attivabile tramite consulenza telefonica gratuita a un costo di 34 euro/mese per il primo anno, poi si passerà a 44 euro (risparmio di 120 euro). Oltre alla possibilità di navigare in Internet con l’ADSL, hai chiamate verso fissi e mobili gratuite pagando solo lo scatto alla risposta da 19 centesimi. E’ compresa anche una SIM con 400 minuti, 400 SMS e 2 GB per la navigazione in Internet mobile. Il modem wireless è disponibile a 3,90 euro/mese, mentre il contributo di attivazione è gratuito. Per il primo mese pagherai solo 1 euro.
  • Tutto + TIMVision: è attivabile tramite consulenza telefonica gratuita al costo di 34 euro/mese per il primo anno, poi si passerà 49.90 euro. Chiamate verso fissi e mobili sono completamente gratuite e non è previsto alcun contributo di attivazione. Il modem wireless è disponibile a 3,90 euro/mese.

Tariffe con fibra ottica

Per chi sta pensando di fare il salto da una connessione ADSL a una con fibra ottica Telecom può essere la scelta giusta grazie ai miglioramenti di copertura effettuati negli ultimi tempi. Anche in questo caso puoi scegliere tra le tariffe più adatte alle tue esigenze:

  • Tutto Fibra: comprende connessione in Internet in fibra ottica con velocità di navigazione fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload e chiamate gratuite verso fissi e cellulari. E’ attivabile sia online sia attraverso una consulenza telefonico a un costo di 29 euro/mese per sei mesi, poi si passerà 36,95 euro (con un risparmio di 95,40 euro). Per chi attiva da web sono compresi anche 300 SMS gratuiti.
  • Internet Fibra: ha caratteristiche e costi uguali a quelli di Tutto Fibra, ma in questo caso per le chiamate verso i fissi si pagherà lo scatto alla risposta di 16 centesimi.
  • Tutto Fibra Plus: comprende navigazione illimitata con accesso in fibra ottica con una velocità massima di 100 Mega in download e fino a 10 Mega in upload. E’ attivabile sia online sia tramite consulenza telefonica gratuita al costo di 29 euro/mese per sei mesi, poi si pagheranno 39,45 euro/mese per il primo anno. La tariffa fuori dal periodo di promozione ha un costo di 49,90 euro. Il modem wireless e le chiamate verso fissi e cellulari sono gratuiti.

Prima di attivare l’ADSL Telecom valutare quanto costa può essere quindi molto utile, ma verificare la disponibilità del servizio sul proprio territorio è altrettanto importante. Questo potrà servire a scegliere meglio quale può essere la tariffa più adatta alle proprie esigenze e a non incorrere in disguidi nella qualità della connessione.
Vai alle offerte Fibra di Telecom

Commenti Facebook: