ADSL Senza Linea Telefonica

State cercando una tariffa ADSL Senza Linea Telefonica? SosTariffe vi vuole ricordare che qualsiasi offerta ADSL ha bisogno di una linea telefonica, ma non necessariamente occorre avere un contratto con Telecom Italia. Per questo motivo, ci sono offerte ADSL per navigare su Internet senza un contratto Telecom e perciò senza pagare il famoso canone Telecom. Ecco come attivare una tariffa ADSL senza linea telefonica.

Migliori offerte ADSL senza telefono
ADSL senza linea telefonica

Come sopramenzionato, qualsiasi offerta ADSL necessita di una linea telefonica, per cui la dicitura “ADSL senza linea telefonica” di fatto sottintende una linea ADSL senza contratto Telecom: è infatti sempre più richiesta la semplice linea ADSL per navigare su Internet senza volere la linea e senza un contratto Telecom, e di conseguenza senza dover pagare un canone.

Scopri offerte ADSL Senza Canone Telecom

E’ possibile dunque attivare ADSL senza pagare il canone Telecom? Certamente. Le migliori offerte ADSL senza pagare il canone Telecom sono le offerte ADSL tutto incluso.

In effetti, è possibile risparmiare ancora attivando una tariffa ADSL + Telefono Fisso. Anche se non si è interessato ad avere il telefono, attualmente le migliori offerte sono quelle tutto incluso, ovvero che prevedono navigazione Internet illimitata + chiamate gratuite. Per chi vuole attivare un nuovo contratto e vuole risparmiare è la soluzione ideale.

Come si attiva ADSL Senza Linea Telefonica?

E’ sufficiente scegliere un’offerta fra quelle presenti attualmente nel mercato degli operatori, ovviamente scegliendo quelle offerte senza contratto/canone Telecom. A quel punto l’operatore provvederà ad una nuova linea telefonica (il doppino di rame), dalla centrale più vicina fino alla vostra abitazione. Tuttavia la nuova linea servirà esclusivamente per la connessione ADSL.

L’attivazione di questo tipo di contratto può avere un costo, però spesso gli operatori fanno delle offerte ad attivazione gratuita, quindi scegliete con cura il periodo migliore per attivare tale contratto.

Telecom Italia propone essa stessa offerte ADSL senza canone Telecom con nuove tariffe dove il canone viene incluso in un unico costo di ADSL + Telefono (ad esempio le offerte Tutto Senza Limiti o Internet Senza Limiti).

Ricordiamo che la copertura del servizio è identica a quella della copertura “classica” di ADSL: se la zona geografica è raggiunta dalla telefonia Telecom anche tutti gli altri operatori saranno disponibili in quanto affittano la rete Telecom.

ADSL senza linea telefonica: quale scelgo?

Ecco i migliori operatori che prevedono offerte ADSL senza dover pagare il canone Telecom.

Ad esempio, puoi risparmiare 900 euro in 5 anni attivando l’offerta Tutto Compreso di TeleTu, che prevede ADSL illimitata e chiamate gratuite verso tutti i fissi senza scatto alla risposta. C’è un costo di attivazione pari a 99 euro ma spesso la compagnia lancia giorni promozionali in cui l’attivazione è gratuita, e il modem è incluso.

Scopri di più su Tutto Compreso

Lo stesso risparmio (900 euro) è possibile con All Inclusive L di Infostrada, con la quale l’attivazione è piuttosto economica (10 euro) e include 30 minuti di telefonate al mese verso cellulari, oltre alle chiamate gratuite verso fisso.

Vedi All Inclusive L nel dettaglio

Con l’offerta Tutto Incluso 20 Mega Light, inoltre, è possibile avere collegamento ad internet a 17,95 euro al mese per i primi due anni di attivazione.

Questa tariffa prevede connessione ad Internet a 20 mega di velocità di download. Spesso l‘attivazione è gratuita, sebbene questo possa cambiare a seconda del periodo promozionale; altrimenti, il contributo di attivazione previsto è solitamente di 29 euro.

Le chiamate sono illimitate e gratuita, dopo però i 20 centesimi di scatto alla risposta e sono inclusi nell’offerta 500 minuti gratuiti di conversazione verso i telefoni cellulari. Con questa tariffa ADSL + Telefono Fisso risparmi 360 euro grazie ai primi due anni di promozione.

Vai a Tutto Incluso 20 Mega Light

Utilizza il nostro comparatore gratuito ed indipendente per mettere a confronto tutte le tariffe ADSL e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe ADSL

Commenti Facebook: