ADSL senza fili: come scegliere l’offerta migliore con wireless

L’ADSL con modem wireless permette l’accesso alla rete senza fili o cavi di supporto. Più tecnicamente, la proposta formalizzata da parte degli operatori telefonici italiani si concretizza in un modem con un router WiFi integrato (generalmente concesso in comodato d’uso o a noleggio), che possa facilmente consentire la condivisione della connessione ADSL all’interno delle mura domestiche o degli uffici. Ma quali sono le attuali tariffe più convenienti?

Wi-fi nei bar: non tutti sembrano essere contenti...
Wi-fi nei bar: non tutti sembrano essere contenti...

 

Tiscali

Tiscali propone la sua tariffa Tutto Incluso Light 20 Mega a un costo promozionale di 24,95 euro al mese  o a prezzo ridotto i (anziché 32,95 euro al mese) per sempre. Il modem Wi-Fi viene spesso proposto gratuitamente oppure in noleggio a un costo pari a 3,03 euro al mese o, in alternativa, in comodato d’uso a 60,45 euro una tantum. Durante i giorni di promo l’attivazione è gratis.

In cambio, è prevista navigazione internet senza limiti fino a 20 Mbps, cambio operatore mantenendo il proprio numero di telefono, linea telefonica inclusa, casella da 10 Gb con antispam e invio allegati fino a 2 Gb, ricezione gratuita fax nell’email, telefonate illimitate verso fissi nazionali a 0 cent/minuto (20 cent alla risposta) e 500 minuti al mese verso i cellulari inclusi nell’abbonamento (20 cent alla risposta).

Vedi Offerte Tiscali ADSL WI-FI

Tele Tu

Già da qualche tempo il provider TeleTu ha interrotto la pubblicizzazione della propria offerta ADSL e Telefono: sul sito ufficiale, infatti, vengono proposte le tariffe ADSL Vodafone, la società proprietaria del brand TeleTu.

Fastweb

L’offerta più economica per poter navigare con Fastweb in ADSL senza fili è la Joy Internet senza limiti. Al costo promozionale di 19 euro al mese per i primi sei mesi (e 30 euro al mese per quelli successivi), sarà possibile fruire di una navigazione veloce (potenzialmente fino a 100 Mpbs) senza alcuna soglia. Anche in questo caso è possibile entrare in possesso del modem Wireless a un costo pari a 3 euro al mese. Compreso nel canone anche il servizio Sky Online gratis per 6 mesi. Non è previsto alcun contributo di attivazione.

Vedi Offerte Fastweb ADSL WI-FI

Infostrada

L’offerta di Infostrada più economica riguarda l’ADSL senza limitiAbsolute”. Per sottoscrizioni nel periodo promozionale, è prevista una tariffazione a 24,95 o 26,95 euro al mese per sempre (a volte anche a 19,95 euro al mese), con modem Wi-Fi gratuito. Le chiamate a rete fissa (anche verso i numeri internazionali di USA, Canada e Europa occidentale) subiranno solo l’applicazione di uno scatto alla risposta di 18,15 centesimi di euro. Il modem è incluso nel prezzo.

Vedi Offerte Infostrada ADSL WI-FI

Telecom Italia

La proposta più economica per poter navigare con Telecom in ADSL Wireless è la Internet Senza Limiti, che consente di accedere alla rete in ADSL fino a 7 Mpbs con traffico internet illimitato, mantenendo la linea telefonica di casa, a 22,90 euro al mese (promo valida fino a fine luglio 2015). Le chiamate verso i numeri fissi nazionali sono tariffate con 16,13 centesimi di scatto alla risposta. Il modem Wi-Fi può essere ottenuto al costo di 3,90 euro al mese.

Vedi Offerte Telecom ADSL WI-FI

Vodafone

Il pacchetto Super ADSL di Vodafone include, al costo di 25 euro al mese per i primi 12 mesi (poi 29 euro), la possibilità di fruire di una navigazione internet senza limiti a 20 Mpbs e di chiamate a 19 cent al minuto verso i fissi nazionali e internazionali. Il modem Wireless verrà concesso gratuitamente (Vodafone Station 2), mentre l’attivazione ha un costo di 4 euro al mese per 48 mesi o 192 euro una tantum. Inclusa nell’offerta anche una sim con 1 GB di dati al mese per navigare in mobilità.

Vedi Offerte Vodafone ADSL WI-FI

Vuoi conoscere anche le proposte di Internet satellitare per la tua casa? Utilizza il nostro comparatore per mettere a confronto le offerte e trovare quella che fa per te.

 

Commenti Facebook: