ADSL, possibile regalarla a Natale? Le migliori offerte per questo 2012

Il Natale si sta avvicinando e senza dubbio per molti si avvicina anche l’ansia del regalo. Un’idea originale e utile è un nuovo contratto ADSL che aiuti a risparmiare e che garantisca davvero un servizio unico ed efficiente per le connessioni domestiche. Attenti, tuttavia, a verificare prima quale sia l’offerta attivata dalla persona alla quale volete regalare l’ADSL.

Confronta offerte con ADSL

La scelta è molto vasta ma in questo articolo andremo a vedere le migliori proposte attivabili entro il 31 dicembre che potrebbero rappresentare veramente la svolta per chi necessita di una connessione veloce, efficiente ma anche conveniente. Utilizzando il nostro strumento di confronto gratuito  sarà possibile selezionare le caratteristiche desiderate in modo da trovare il prodotto su misura per caratteristiche, prezzo e potenza.

L’offerta ideale per tutti non esiste ma in base alle caratteristiche di cui si ha bisogno di può senza dubbio trovare quella più conveniente per le nostre necessità ad esempio se abbiamo bisogno di muoverci in tutta la casa pur rimanendo connessi una rete con wi fi incluso potrebbe essere l’ideale così come una che includa la Internet Key è fondamentale per chi viaggia molto per lavoro e ha bisogno di essere sempre connesso.

Un’altra funzionalità che potrebbe essere essenziale è quella relativa alla rete telefonica fissa che in alcuni casi è inclusa nel contratto ma che potrebbe essere richiesta o meno. Nella maggior parte dei casi comunque questa funzionalità viene offerta in maniera gratuita considerato il fatto che è necessario attivare una nuova linea per la rete dati. Un’altra caratteristica che potrebbe essere utile per valutare l’offerta è il costo di attivazione e il costo di noleggio mensile del modem.

E’ importante inoltre valutare dove deve essere installata la nuova rete per assicurarsi che il servizio in quella precisa località sia efficiente e non presente interruzioni di rete. La verifica dell’effettiva esistenza della rete può essere fatta direttamente dal sito del gestore della rete oppure attraverso le varie caratteristiche selezionabili presenti al interno del nostro strumento di comparazione. 

Offerte ADSL + Telefono con modem incluso (20 Mpbs)

Le offerte più vantaggiose che includono ADSL e rete telefonica con modem gratuito sono quelle di Fastweb, Telecom e Vodafone.

Fastweb Super Surf

L’offerta di Fastweb è in promozione a 29 euro al mese per il primo anno e 45 per il secondo anno. La promozione include modem wireless e attivazione e chiamate rete fissa a 0 senza scatto alla risposta.

Vai all’offerta Super Surf Fastweb

Telecom Senza Limiti 20 mega

La promozione di Telecom prevede un costo mensile di 38,31 euro per il primo anno, 47,73 per il secondo anno e un costo post promozione di 51,90 euro al mese.

Vai all’offerta Internet Senza Limiti 20 Mega

Vodafone ADSL e Telefono senza Limiti

39 euro al mese è invece la quota richiesta dalla proposta di Vodafone che a differenza delle altre include anche Internet Key e chiamate non solo verso i fissi ma anche verso Vodafone gratuite.

Vai all’offerta Vodafone ADSL e Telefono Senza Limiti

 

Offerte ADSL + Telefono senza modem incluso

Teletu Tutto per te

L’offerta di Teletu prevede una velocità fino a 7 Mbps in download a 26, 90 al mese. Il contributo per l’attivazione e di 48 euro e il modem wireless facoltativo ha un costo di 2 euro al mese. Le chiamate verso telefonia fissa sono incluse con uno scatto alla risposta pari a 0,18 centesimi.

Vai all’offerta Teletu Tutto per Te

 

Infostrada Absolute ADSL

L’offerta Infostrada prevede una doppia fascia promozionale ossia per il primo anno un canone pari a 25,62 euro al mese, per il secondo un canone pari a 27,95 e successivamente pari a 35,95. Il contributo di attivazione è di 10 euro e per il modem, se necessario, il costo è di 3 euro al mese. La tariffa include telefonate verso rete fissa  con scatto alla risposta di 0,18 centesimi.

Vai all’offerta Absolute ADSL di Infostrada

 

Tiscali Tutto incluso gaming

La proposta Tiscali prevede un canone mensile pari a 45,33 euro nessun costo di attivazione modem gratuito e chiamate verso rete fissa a 0 senza scatto alla risposta.

Offerte solo ADSL

Due sono le offerte da prendere al volo se si desidera una connessione ADSL di almeno 20 Mbps con attivazione inclusa.

Tiscali ADSL 20 mega

L’offerta di Tiscali prevede i primi due mesi di attivazione a 9,95 e un canone mensile per il primo anno di 39,13 euro. Al termine della promozione il canone sarà invece di 41,67 euro mensili.

Vai all’offerta Tiscali 20 Mega

Infostrada ADSL 20 mega

La promozione di Infostrada per chi desidera solo una rete per la navigazione senza linea telefonica prevede i primi due mesi gratuiti e successivamente 37,47 euro al mese per il primo anno e 41,66 euro al termine della promozione. La tariffa prevede un contributo di 3 euro al mese per il modem wireless facoltativo.

Le possibilità sono davvero varie e adatte a soddisfare tutte le esigenze relative ad una rete dati e telefonica. Valutare tutte le offerte è quindi essenziale per poter davvero risparmiare qualche euro senza compromettere la qualità del servizio e il suo effettivo valore aggiunto. E approfittare delle imperdibili offerte proposte dal nostro  comparatore può davvero essere un modo unico per farsi un regalo di Natale con i fiocchi!

Commenti Facebook: