Adsl gratis agli studenti più meritevoli

Segnaliamo una buona iniziativa avviata dal comune di Santaluce, in provincia di Pisa: un contributo  per le spese per la connessione adsl alle famiglie degli studenti più meritevoli. La contribuzione è rivolta agli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e univeristari. Per beneficiarne, la valutazione di fine anno dovrà essere pari a 9 o 10 per gli studenti di elementari e medie e di 100 centesimi alla maturità, per gli studenti delle scuole superiori.

Il sindaco di Santaluce, Federico Pennesi: “Vogliamo incentivare i nostri ragazzi a studiare con sempre più passione e impegno. Ecco perché intendiamo premiare i più meritevoli contribuendo alle spese per la connessione a Internet”.

Il comune ha stabilito un accordo con tutti i provider internet e elargirà un contributo di 5 euro mensili per la durata di 12 mesi. Per i più meritevoli una copertura di 230 euro annui, pari alla copertura globale delle spese. Le famiglie per poter beneficiare del bonus dovranno sottoscrivere con l’operatore un contratto biennale. L’operazione costerà dai 15 ai 20 mila euro, che serviranno ad agevolare circa 200 famiglie.

Per poter fare richiesta del bonus c’è tempo fino al 31 Agosto inviando la propria richiesta all’indirizzo mail: g.tani@comune.santaluce.pi.it o all’ufficio  protocollo.

Commenti Facebook: