ADSL e internet key: stimolo alla propensione all’acquisto online

Che si tratti di connessione ADSL domestica, di internet key o di internet mobile da smartphone & co., quel che è certo è che – nonostante la crisi – gli italiani sono sempre più propensi agli acquisti elettronici.

Confronta tutte le ADSL e Internet Key

internet-key

Stando a una recente ricerca riportata dal quotidiano Il Sole 24 Ore, infatti, un utente internet italiano su due è convinto della validità dello shopping online, mentre la percentuale di coloro che hanno acquistato online nel corso degli ultimi tre mesi è pari al 46,4 per cento, o 13,5 milioni di persone.

Ancora, la ricerca (“Il futuro del commercio – Scenari e tendenze tra online, offline, social e mobile“) realizzata da Human Highway e Netcomm per eBay, sostiene che poco meno dei 2/3 della popolazione web (18,8 milioni di persone) ha portato almeno una volta a termine una operazione di acquisto online, mentre 8 milioni di persone rientrerebbero tra gli utenti che acquistano online con frequenza.

Ma quali sono i prodotti più acquistati dagli internauti italiani? Le percentuali, invero, sono molto varie a seconda della categoria merceologica che si assume in considerazione. Dai prodotti finanziari all’abbigliamento, tuttavia, la tendenza all’e-shopping sembra essere intrapresa, e la disponibilità di una connessione internet veloce e stabile sarà una delle basi fondamentali per garantire fiducia e convenienza nelle transazioni.

Commenti Facebook: