ADSL a Natale 2014: tutti gli sconti e le promozioni di dicembre

Il Natale è oramai alle porte e, senza alcun dubbio, per tante famiglie italiane giunge altresì il momento di scegliere il regalo migliore per ogni occasione. Perché dunque non cercare di donare (e donarsi!) un nuovo contratto ADSL che possa garantire una più celere e stabile connessione al web, con un servizio efficiente e, per di più, fortemente scontata?

Ecco le offerte più interessanti per chi cerca un nuovo abbonamento per Natale

La scelta tra le diverse alternative oggi a disposizione dei consumatori italiani è molto vasta, e fino alla fine dell’anno sarà altresì possibile aggiudicarsi i principali piani tariffari a prezzi molto scontati. Cerchiamo dunque di individuare le migliori occasioni per diversa tipologia contrattuale, ADSL e telefono e solo ADSL.

Piano tariffario ADSL + Telefono

Se il vostro desiderio è regalare un contratto ADSL che includa anche telefonate a numeri fissi e mobili, una buona alternativa è proposta da Infostrada con la sua Absolute ADSL. La tariffa Infostrada ha generalmente un costo di abbonamento mensile di 34,72 euro, in promozione a 19,95 euro il primo mese, poi 29,95 euro al mese per il primo anno. È previsto un contributo di attivazione di 20 euro per chi mantiene il proprio numero, e un costo di 39,99 euro (invece di 79,99 euro) per una nuova linea telefonica. In cambio il cliente disporrà di:

  • Navigazione internet illimitata a 20 Mega
  • Chiamate verso tutti a 0 cent al minuto verso tutti i numeri fissi e telefonini in Italia, con 18,15 centesimi di addebito alla risposta.

Scopri l’Absolute ADSL Infostrada

Con l’operatore Vodafone Italia abbiamo la Super ADSL Family con attivazione gratis e canone scontato a 34 euro al mese per sempre, anziché i 37 euro di listino. Con la Super ADSL Family sono comprese:

  • una connessione Internet illimitata fino a 20 Mega;
  • chiamate senza limiti verso tutti i fissi e mobili nazionali e fissi internazionali;
  • una sim con 1 GB di Internet mobile al mese;
  • Vodafone Station 2 inclusa.

Scopri l’offerta Super ADSL Family

Telecom Italia offre invece TUTTO a 29 euro al mese per il primo anno, anziché 44,90 euro. In cambio propone:

  • ADSL fino a 7 Mega con traffico internet incluso
  • Linea telefonica di casa
  • Chiamate  illimitate verso i fissi e i mobili nazionali, senza scatto alla risposta.

Scopri l’offerta TUTTO

Tiscali offre spesso la sue tariffe Tutto Incluso Light e Full a canone scontato per sempre: la prima al costo di 24,95 euro al mese, mentre la seconda a 34,95 euro al mese. Con Tutto Incluso Light si avranno:

  • Navigazione internet illimitata fino a 20 Mega
  • Casella e-mail da 10 Giga con antispam e invio allegati fino a 2 Giga
  • Telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali (500 minuti per i mobili), con il solo scatto alla risposta di 20 cent.
Con la Tutto Incluso Full, invece, i servizi compresi sono i seguenti:
  • navigazione ADSL a 20 Mega;
  • chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali;
  • 60 minuti di chiamate verso i numeri internazionali;
  • modem Wi-fi gratis
  • Attivazione gratis.

Scopri le offerte Tiscali

Tra le principali offerte Fastweb annoveriamo inoltre la Jet, che a 25 euro al mese per 12 mesi (anziché 35 euro) offre:

  • Navigazione internet illimitata 24 ore su 24 fino a 100 Mega (o 20 Mega in ADSL);
  • Chiamate nazionali gratuite verso numerazioni fisse, con scatto alla risposta di 18 centesimi;
  • chiamate senza limiti verso i numeri Fastweb associati al proprio abbonamento
  • Attivazione gratis e modem wi-fi incluso

Scopri l’offerta Jet

Per i più esigenti Fastweb propone la Super Jet, simile alla precedente ma con in più le telefonate illimitate verso cellulari e fissi nazionali, a 29 euro al mese per 12 mesi, anziché 45 euro.

Scopri l’offerta Super Jet

Piano tariffario ADSL + TV + Sky

Un’ottima idea regalo per tutta la famiglia potrebbe essere quella di regalare un collegamento internet con telefonate illimitate e pacchetto Sky, il tutto ad un unico costo mensile di 25 euro al mese per 1 anno, anziché 54 euro. Tutto questo è possibile grazie alla promozione Sky + Fastweb che offre, tramite il pacchetto Home Pack Full, la possibilità di avere:

  • 1 pacchetto Sky a scelta (TV, Calcio, Sport, Cinema, Famiglia),
  • internet illimitato anche fino a 100 Mb di velocità grazie alla fibra ottica,
  • tutte le chiamate gratis verso i fissi e 60 minuti di telefonate incluse verso i cellulari.
Per approfittare dell’offerta clicca sul seguente bottone verde:

Attiva pacchetto Sky + Fastweb

Piano tariffario solo ADSL

Se invece di regalare un piano combinato ADSL + Telefono desiderate offrire un piano solo ADSL, le promozionali opportunità non mancano di certo.

Interessante la promozione di Fastweb, che propone il piano Joy a 19 euro al mese (anziché 30 euro) con attivazione gratuita online, per poter navigare senza limiti fino a 100 Mega.

Scopri Joy di Fastweb

Tiscali contrattacca invece con la sua Adsl PREMIUM, un piano tariffario che al prezzo di 19,95 euro al mese  offre navigazione internet senza limiti fino a 20 Mega, casella e-mail da 10 Giga con antispam e invio allegati fino a 2 Giga. E’ possibile, inoltre, ricevere gratuitamente i fax sul proprio indirizzo mail.

Scopri l’offerta ADSL Premium

Ricordiamo comunque che le offerte solo ADSL non sono più così convenienti come in passato: oggi, infatti, è possibile trovare offerte ADSL+telefono dai costi contenuti o di pochissimo superiori ma dalle caratteristiche più “ricche” che rendono spesso inutile la scelta di un profilo solo dati per la rete fissa di casa.

Quanto posso risparmiare a Natale con queste offerte? 

Quanto può ammontare il risparmio con queste promozioni se a Natale si vuole regalare alla propria famiglia un abbonamento ADSL il più adatto possibile alle proprie esigenze? Grazie al comparatore gratuito di SosTariffe.it è possibile trovare quest’informazione con pochi semplici click.

Sarà sufficiente ordinare le tariffe per promozione. Ad esempio la Jet di Fastweb consente un risparmio di 120 euro per il primo anno, mentre con TUTTO di Telecom Italia si sfiorano i 200 euro, sempre nei primi 12 mesi di abbonamento. Con la promo attuale, invece, Vodafone prevede un risparmio di 36 euro all’anno con Super ADSL Family, ma per sempre (non solo, quindi, per il primo anno.

Forse un collegamento internet è un regalo abbastanza singolare singolare per Natale, ma sarà sicuramente gradito da tutti coloro che hanno l’esigenza di collegarsi senza limiti e vogliono spendere il meno possibile.

Commenti Facebook: