Adsl a Bergamo, copertura vicina al 100% in provincia

Il digital divide a Bergamo e provincia è quasi una utopia. Grazie ai recenti interventi compiuti su 116 comuni della zona, infatti, la copertura ADSL è oggi vicina al 100%, garantendo quindi a privati e ad aziende la possibilità di poter avere accesso costantemente alla rete.

Promozione Telecom con smartphone Samsung in omaggio
Promozione Telecom con smartphone Samsung in omaggio

A confermare la sintetica riflessione di cui sopra è stata Telecom Italia, che in un suo recentemente comunicato ha ribadito quanto siano interessanti i risultati ottenuti nella provincia bergamasca, dove è stato eliminato il problema del digital divide in seguito agli interventi sopra esposti.

Confronta le offerte Telecom »

Telecom Italia ha in merito precisato come oggi sia possibile godere di una copertura della banda larga molto vicina al 100%, collegando a rete veloce 125 mila abitanti residenti nei 116 comuni della provincia che non erano ancora correttamente raggiunti dall’ADSL, per una percentuale che sfiora il 50% del territorio.

Le attività di copertura del digital divide mediante linea ADSL è parte integrante del Progetto Anti Digital Divide della Regione Lombardia, avviato nel 2011 e oggi condotto a conclusione con risultati estremamente interessanti. Nella provincia di Bergamo, il contributo più significativo è stato fornito da un protocollo di intesa che ha visto protagonista proprio Telecom Italia.

Commenti Facebook: