Ad aprile arriva la Superfibra di Telecom Italia

50 Mbps in download e 10 Mbps in upload per la banda ultralarga di Telecom Italia a partire dal prossimo mese: è Superfibra, la nuova offerta dell’operatore che sarà disponibile con le tariffe in fibra ottica nelle città già raggiunte dal servizio. Pochi giorni dopo l’approvazione del piano del Governo per la banda ultralarga prosegue insomma il piano di Telecom dedicato alle reti di nuova generazione.

Fibra
50 Mpbs in download per la nuova offerta, sempre con tecnologia Fttcab

Superfibra è basato sull’architettura Fttc, Fiber to the cabinet e cioè con la fibra ottica all’armadio stradale e non direttamente in casa, tecnologia molto apprezzata dagli operatori (anche Fastweb ne ha recentemente lodato l’efficienza) e che sembrava fosse in discussione nei nuovi progetti del governo.

Non è stato così, e già a partire da aprile Superfibra permetterà agli utenti di accedere più velocemente a servizi particolarmente avidi di banda come lo streaming ad altissima definizione: non a caso sempre da aprile dovrebbe partite l’offerta congiunta Sky-Telecom, che convoglierà per la prima volta su fibra ottica, e non più solo su satellite, l’ampio catalogo della tv.
Scopri TuttoFibra
Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Telecom Italia Marco Patuano, «la maggiore velocità di connessione che renderemo disponibile da aprile rappresenta un importante step evolutivo delle potenzialità offerte dall’architettura FTTCab, la quale si conferma in questo modo come uno dei fattori chiave nel perseguimento della nostra strategia che punta a valorizzare il segmento del fisso anche attraverso un’offerta di contenuti multimediali di pregio».

L’offerta è disponibile anche lato wholesale per tutti gli operatori interessati.

Commenti Facebook: