Acquisti online su Instagram in arrivo

Instagram, il popolarissimo social network dedicato ad immagini e brevi video, si prepara a registrare il debutto di una nuova funzione che andrà a trasformare, radicalmente, la struttura del social network. Nel prossimo futuro, infatti, gli utenti Instagram potranno effettuare acquisti online direttamente tramite l’applicazione. Ecco tutti i dettagli. 

Instagram permetterà agli utenti di effettuare acquisti direttamente tramite l'app

Instagram si prepara a diventare un nuovo punto di riferimento del commercio online. Gli utenti del social network, infatti, potranno, ben presto, registrare una carta di pagamento all’interno del proprio account (con tanto di pin di identificazione ed un elevato standard di sicurezza) che permetterà di effettuare acquisti senza lasciare l’applicazione per passare ad un sito esterno per completare la transazione.

Instagram, per ora, ha confermato che per un numero limitato di partner ci sarà la possibilità di sfruttare un sistema di pagamento nativo all’interno della piattaforma che permetterà agli utenti del social di effettuare prenotazioni e pagamenti rapidi. Le potenzialità di questo servizio sono elevatissime e le aziende potrebbero sfruttare al massimo questo nuovo strumento per creare un sistema rapido ed efficace per raggiungere la propria clientela. 

Il sistema di pagamenti su Instagram seguirà le stesse regole dei servizi di pagamento di Facebook che, come noto, ha il controllo dell’app. Il servizio non presenterà, quindi, alcun problema. Per gli utenti ci sarà la possibilità di effettuare acquisti rapidamente ed in modo completamente sicuro.Scopri le migliori tariffe per smartphone

Acquisti su Instagram: per ora si parte dagli USA

Il nuovo sistema di acquisti in-app di Instagram inizia a farsi spazio negli USA, dove un numero limitato di utenti e di partner del social può già utilizzare questa nuova funzione dell’applicazione. Terminata la prima fase di sperimentazione, il sistema di acquisti di Instagram si espanderà per raggiungere tutti i milioni di utenti del social e le tante aziende che già utilizzano l’app per pubblicizzare i propri prodotti e servizi.

Nel giro di pochi mesi, quindi, i pagamenti tramite Instagram diventeranno una vera e propria costante garantendo agli utenti la possibilità di effettuare acquisti in modo rapido e sicuro, direttamente tramite l’app. Ulteriori dettagli sulla questione arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

Commenti Facebook: